Salve a tutti, vi pongo un quesito che nn mi è chiaro...
"r" e "s" sono di tipo String; qual è la differenza tra le verifiche: r == s e r.equals(s) ?
Grazie
Salve a tutti, vi pongo un quesito che nn mi è chiaro...
"r" e "s" sono di tipo String; qual è la differenza tra le verifiche: r == s e r.equals(s) ?
Grazie
In generale, l'operatore == si basa solo sul valore dei due reference, non sul contenuto degli oggetti referenziati. Dati 2 reference a e b, a==b è true solamente se i due reference fanno riferimento allo stesso identico oggetto.Originariamente inviato da likioti687
equals() invece si basa sul contenuto degli oggetti e stabilisce se due oggetti hanno un contenuto "equivalente".
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Non propriamente... il "signficato" del metodo equals() varia essenzialmente in funzione del tipo di oggetti che si prendono in considerazione visto che puo' essere implementato a "proprio piacimento" e quindi fare riferimento ad uno o piu' attributi degli oggetti presi in considerazione.
Ti consiglio di rileggere il regolamento, per quanto riguarda la parte sulla costruzione dei titoli: il titolo deve essere significativo, cioè dovrebbe dare un'idea del contenuto della discussione.
Questo è il forum dedicato a Java: tutte le discussioni qui dentro sono quesiti in Java.
Correggo io.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
???Originariamente inviato da Ed_Bunker
Non propriamente...![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
hanno un contenuto "equivalente": non propriamente.Originariamente inviato da andbin
???![]()
Dipende esclusivamente da come e' stato definito il metodo equals() del tipo di oggetto preso in considerazione.