Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

libro in photoshop o illustrator

Salve ragazzi!
    Da poco mi sono messo a fare siti e devo fare un sito per il ristorante di un mio amico. Pensavo di impostare la pagina come se fosse un menu aperto, sapete come posso realizzarlo o dove posso trovare dei tutorial a riguardo?
    Prediligo photoshop, ma va bene anche illustrator o freehand...

Grazie in anticipo

Re: libro in photoshop o illustrator

Originariamente inviato da sebasite
    Salve ragazzi!
    Da poco mi sono messo a fare siti e devo fare un sito per il ristorante di un mio amico. Pensavo di impostare la pagina come se fosse un menu aperto, sapete come posso realizzarlo o dove posso trovare dei tutorial a riguardo?
    Prediligo photoshop, ma va bene anche illustrator o freehand...

Grazie in anticipo
    non ti sei spiegato molto bene, o non ho capito io forse
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it
    si sicusami, hai ragione.
    Intendevo fare la pagina come un menu di ristorante, un libro, aperto in due. E per fare ciò, pensavo di creare un finto libro aperto in photoshop, grande come la pagina web, importarlo in dreamweaver e inserire i contenuti.
    Per fare questo libro qualcuno sa come si fa? (ho visto in giro per la rete gif animate di libri che si aprono e si chiudono per i questbook, volevo una cosa simile ma grande tutta la pagina)

Utente di HTML.it
    vole fare una layout del genere: http://bloodroze.deviantart.com/art/The-Book-36184680, molto più semplice e chiedevo come cominciare, con cosa disegnare il libro...

Utente di HTML.it
    grazie mille! ma come hanno fatto a farli?

Utente di HTML.it
    ciao

allora per aiutarti un pò ti consiglio alcuni trucchi:
    1 cerca un'immagine diun foglio di carta in modo da nn dover creare al texture;
    2 con levels modifica il colore della carta per ottenere il giusto contrasto e buona luminosita;
    3 prendi un libroaperto e mettitelo vicino per vedere le ombre portanti e gettate da riprodurre sul file;
    4 le ombre ti conviene farle con lo strumento sfumatura linare con il colore principale della carta scurito in un livello a parte da poi mettere in modalità darken o multiply;
    5 utilizza il warp per creare gli andamenti delle pagine (oppure i vettori ma è piu difficile);
    6 se trovi scarica una buona libreria di pennelli (anke se io nn li uso mai) per aiutarti con luci ed effetti!

buonlavoro se hai bisogno son qui magari posta qualche immagien cosi ti posso dare consigli piu precisi

Utente di HTML.it
    Ciao _floors_ e grazie un sacco per la disponibilità. Prima domanda: mi traduci le parole in inglese che hai detto? ho capito praticamente tutto a parte cosa sono le warp..da poco ho iniziato a fare siti...

Utente di HTML.it
    mmh allora quando sei in trasformazione libera (mi pare si chiami cosi in italiano scusami ma utilizzo il software originale in inglese per comodità) cliccki per far uscire il menu a tendina mi pare con il tasto destro su windows ecco li troverai varie opzioni tra cui prospettiva distorci in scala ruota schiaccia (?) ecco non queste ma quella che rimane

io nn ho tempo per fare un tutorial ma se vuoi ti mostro in cam come fare passo passo

Utente di HTML.it
    Grazie sei molto gentile. Penso dia aver capito; ora provo, se non ci salto fuori ti dico...

Permessi di invio