Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

eseguire e leggere un php esterno

prima di tutto ciao a tutti...

poi la domandina... ho già cercato in lungo e largo e non ho trovato una risposta che mi potesse aiutare... ho visto come poter leggere l'html creato da un php da remoto, quindi include o fopen etc...

il mio problema è leggermente diverso, nel senso ho bisogno di leggere si il risultato (html) di una pagina php... ma questa deve essere prima aperta e poi letta (cerco di spiegarmi).

il sito in questione (della pagina che mi serve) è con autenticazione e tutto, quindi mi interessa che prima ci si logghi su questo sito (in modo che la sessione sia attiva) e poi dal mio si possa accedere alla pagina che mi interessa.

Ho provato con le varie opzioni fopen, read, get_(non mi ricordo) etc... ma tutte se chiamate mi tornato l'html della pagina iniziale dell'altro sito (come se non fossi loggato) e non la pagina che mi interessa.
    Però se prendo il link (tipo href) e lo apro in un browser mi dà la pagina che mi interessa.

C'è un modo di aprire la pagina sul browser e dopodiché leggerne l'html???

grazie a tutti.

Lo puoi fare tutto lato server in PHP.

Utilizza una classe come Snoopy oppure le funzioni cURL per eseguire l'autenticazione e scaricare il file che ti interessa.

grazie mille, ho visto che in effetti il CUrl è supportato... mi sei stato di grandissimo aiuto.

Premettendo che non sono molto rpatico di programmazione a oggetti vi espongo il mio problema.

Ho un form per la gestione di prenotazioni alberghiere su un server, questo form segue diversi step (che corrispondono ognuno a una pagina php), per cui le variabili passano da uno step al successivo fino alla prenotazione tramite metodo post.
    Volendo includere questo form (con tutti gli step) in una pagina di un albergo apposita come posso fare? Ho provato con include, ma quando vado per passare i dati allo step successivo questo richiama la pagina del server remoto anzichè la pagina dell'albergo con incluso il secondo step.

Grazie mille

Permessi di invio