salve, vorrei far visualizzare gli utenti on line. Come posso fare?
salve, vorrei far visualizzare gli utenti on line. Come posso fare?
![]()
il nome o il numero?![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
numero
Devi usare il GLOBAL.ASA.
Buon divertimento:
http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
ok, ho realizzato il mio bel file global.asa e inserito la riga di codice per visualizzare gli annunci nel la pagina .asp che mi interessava.
La domanda è: come devo impostare il timeout per avere dei valori di utenti on line veritiero?
Quelli che mi si visualizzano mi sembrano un pò troppi
Vediamo il codice del GLOBAL.ASA.
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
<script language="VBScript" runat="server">
' All'avvio del server imposta a 0 i visitatori
Sub Application_OnStart
application("activeusers") = 0
End Sub
Sub Application_OnEnd
End Sub
' All'avvio di una sessione incrementa di 1 il numero utenti
Sub Session_OnStart
application.lock
application("activeusers") = application("activeusers") + 1
application.unlock
End Sub
' Alla scadenza della sessione decrementa il numero utenti
Sub Session_OnEnd
application.lock
application("activeusers") = application("activeusers") – 1
application.unlock
End Sub
</script>
Il default di scadenza di una sessione, se non ricordo male, è di 10 minuti di inattività.
Quindi ?!?![]()
Quindi non devi fare nulla a quel codice.
Ci pensa questa parte di codice:
...a decrementare il contatore, non appena scade una sessione.codice:' Alla scadenza della sessione decrementa il numero utenti Sub Session_OnEnd application.lock application("activeusers") = application("activeusers") – 1 application.unlock End Sub