Premesso che sono completamente a digiuno di asp e html vorrei realizzzare la seguente cosa:

Creare una pagina di login con nome utente e password che acceda ad un database già esistente e vada a verificare tramite il dipendente legato all'utente web quale badge utilizza (se valido o scaduto) una volta effettuato l'accesso si apre una finestra (popup o una nuova è indifferente) dove sono presenti due bottoni ENTRA e ESCE e il tutto (il badge individuato prima, data, ora, entrata o uscita) va memorizzato in un file txt in una cartella specifica.

Oppure in alternativa al posto di andare nel db a leggere il badge, richiedere la conferma, dopo la digitazione del nome utente e la password, tramite strisciature del badge su di un lettore installato vicino al pc.

Penso che è una cosa realizzabile ma non so come fare, non voglio che qualcuno me lo realizzi (poi se c'è qualcuno di buona volontà che lo vuole fare, ben venga ) ma vorrei le giuste indicazioni sugli strumenti da utilizzare, eventuale supporti, guide ma soprattutto che il tutto sia più semplice possibile in modo da poter cominciare senza arrendersi alla prima difficoltà.

Grazie mille a tutti quelli che avranno del tempo da dedicarmi.