Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Posizionamento di circuito di forum gratuiti e sito

Ciao a tutti,
    vorrei sapere com'è che i forum gratis di forumup.it sono così ben posizionati sui motori.
    Mi spiego: ho aperto un sito quasi in contemporanea col mio forum gratis di forumup.it. Nel sito ho inserito molti dei post che ci sono sul mio forum. Ma i post del forum sono ottimamente posizionati su google mentre molti degli stessi post che ho inserito nel sito no. Come mai?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ogni sito riceve una sorta di eredità da parte dei motori di ricerca, come se fosse un credito.
    Tale eredità dipende da come è fatto il sito, ma principalmente dalla sua storia vissuta, che ovviamente spesso non si vede.
    Il motore di ricerca, in sostanza, sa cos'era, da quanto tempo vive, cosa fa e cosa è oggi.

Ovviamente ogni sito ha la propria fotografia, storia e relativa eredità.

Quando piazzi un contenuto, qualunque esso sia, il come si posiziona in SERP dipende principalmente da questa eredità, non solo da come è strutturato il contenuto in sé.

Ecco la spiegazione.
    Il tuo sito ed il sito che citi, hanno storie diverse e quindi eredità diverse.

Ciao fradefra,
    ti ringrazio per l'intervento. Tu vuoi dire che quel circuito di forum viene "spazzolato" da google molto di frequente perchè è più vecchio del mio sito? Ho letto nelle pagine di amministrazione del mio forum che il circuito di furum ha un rank di 4,5. Ma non ho capito se si riferisce a tutto il circuito o al mio forum singolo. Probabilmente il rank si riferisce a tutto il circuito?
    Scusa per le troppe domande.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Non è solo questione di anzianità. Si tratta di anzianità, di storia, di cose fatte, di citazioni, ecc.

Tutto ciò comporta anche che è visitato più frequentemente, ma non solo. Ci sono vantaggi di posizionamento, di stabilità, di tolleranza, ecc.

Il PR non ha relazione con l'anzianità ed è sempre relativo ad una pagina, non a tutto il sito. Va visto pagina per pagina.

Utente di HTML.it

interessante

grazie fradefra, ora mi spiego molte cose

grazie fradefra
    Giorgio

I sottodomini di siti ad alto trust hanno dei vantaggi, in genere, nella fase iniziale.

Ciao seo_sem,
    cosa intendi per trust? Io ho un sottodominio di forumup.it da più di un anno che è molto ben posizionato. Non mi sembra tanto una fase iniziale.
    Ciao.
    Giorgio

No, non mi hai capito. Anche dopo il valore che ti passa il dominio di primo livello rimane.
    il fatto è che all'inizio però, rispetto ad altri siti su domini nuovi, parte con un vantaggio.
    E' chiaro che successivamente il piccolo vantaggio iniziale può essere colmato e superato o può rimanere...

Permessi di invio