Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    c'è qualcosa che non va eh...
    Per il cavo, dipende da se hai un hub/switch nel mezzo oppure no...

Per i files, molto strana sta cosa... Anche perchè così in collegamento diretto o hai un cavo lunghissimo oppure dovresti andare molto vicino al massimo...

Utente di HTML.it
    Da quello che ho caspito non hai nè router nè switch ma solo collegamento diretto tra loro.

In teroia, siccome devi collegare due perifreriche uaguali, devi utilizzare un cross-over (anche sio uso un dritto e funonzia uguale).

Nelle impostazioni del pc leva il dhcp (ip automatici) e metti i seguenti settagg manualii:

pc 1) ip 192.168.1.2
    subnet 255.255.255.248
    gateway non lo mettere
    dns non li mettere (ti servono solo se vuoi accedere a internet)

pc 2) ip 192.168.1.3
    subnet 2552.255.255.248

gateway non lo mettere
    dns non li mettere (ti servono solo se vuoi accedere a internet)

Per aggiungerci un terzo pc come fai in futuro? Avrai bisogno dirttamente di un router o uno swithc, il routerino è meglio, viso che puoi abiliatre i protocolli di routing e quinid gestire reti diverse.

Per il futuro terzo pc l'ip sarà 192.168.1.4 e tutto il resto come sopra.

Questa copnfigurazione ti crea una rete subnettata che ti permette di creare una rete locale con al massimo 6 host (se userai un router sarà considerato un host).

Saluti
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Inoltre 10Mb non sono una buona velocità... in collegamento diretto devi toccare i 100... ed anche in LAN devi avere 100 come indicazione...

La configurazione che ti ha dato non è male, io personalmente avrei tenuto una netmask a 254 host
    (255.255.255.0) con quegli indirizzi... Visto che adesso tra stampanti, dischi di rete, portatili, cellulari i sei host si mangiano in un baleno...
    Però come configurazione è buona!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da aleritty
    Inoltre 10Mb non sono una buona velocità... in collegamento diretto devi toccare i 100... ed anche in LAN devi avere 100 come indicazione...

La configurazione che ti ha dato non è male, io personalmente avrei tenuto una netmask a 254 host
    (255.255.255.0) con quegli indirizzi... Visto che adesso tra stampanti, dischi di rete, portatili, cellulari i sei host si mangiano in un baleno...
    Però come configurazione è buona!
    Bhe io gli ho congestionato la rete a seconda delle necessità, per una rete locale casalinga come di quella di cui ha bisogno, per ora è la configurazione migliore.

Poi per abilitare altri ip basta cambiare la subnet, lo si fa in un baleno
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Vero... ma cosa cambia averla già pronta scusa???
    Capisco che non gli si metta un indirizzo di classe A... Però almeno è tranquillo che la subnet gliela scrive win correttamente! (ah... digitazioni in meno!! Evvai!!!!)

Permessi di invio