Le librerie statiche non si includono.Originariamente inviato da giuseppe500
Ciao.
Ho una libreria (un .lib)FCollada.lib e vorrei capire come è meglio includere i .lib.
Sì.Ad es , per opengl non imposto nessuna variabile nella configurazione progetto di visual studio , dove si possono settare le directory per gli include,imposto solo la libreria nell additional dependences e poi faccio nei miei file #include <gl/gl.h> ad es e utto funziona.
ma funziona perchè esiste una variabile di ambiente?
Sì; al compilatore interessano i file .h (con cui è in grado di conoscere la sintassi e i nomi delle funzioni delle librerie), al linker i .lib (da cui ottiene il codice da collegare a tali funzioni).Se è cosi' in ogni libreria devo trovare i .h(le definizioni) da includere?
#import funziona solo con le librerie COM, che includono dei metadati che consentono al compilatore di ricavare i file .h (non sono ferrato nel campo, comunque, potrei aver detto una castroneria, ma il succo comunque è questo).Eppure mi era sembrato di leggere da qualche parte su #import file ma non so come funziona
Grazie.