Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di mdx92

URGENTE - Problema con i select

Salve a tutti,
    ho un problema da risolvere, ora vi spigo;
    In questo mio sito è possibile aggiugere i dettagli del profilo di una persona, una volta confermato si crea una pagina di nome "pippo.var.php", mettiamo caso che Pippo voglia modificare il suo profilo, all'ora si va in una pagina la quale legge il nick e apre la pagina "pippo.var.php"...ora il problema;
    Nella pagina dove viene creato il profilo ci sono dei select cn le option Si No, il mio quesito è questo: vorrei fare in modo che quando Pippo va a modificare il suo profilo nel select ci sia scritta l'opzione da lui selezionata, mettiamo che abbia messo No nel form, vorrei fare in modo che quando vada a modificare l'option selected sia NO e sotto ci sia il SI, e vice versa....
    Spero di essere stato chiaro..
    a presto
    MDX92

Sicuramente nel codice crei la select con le option SI e NO.

Ti basta fare un controllo sul valore, se corrisponde a SI metti nella select SI e sotto NO, mentre se corrisponde a NO metti NO e sotto SI.
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Grazie per la risposta velocissima...
    un'altro intoppo e che io diciamo che il php lo mastico benino...ma sui controlli nn sò metterci mano...se magari m potevi fare un esempo te ne sarei eternamente grato!
    grazie ancora
    MDX92

Nessun problema.

Dopo avere fatto la query, fai in questo modo:
    Codice PHP:
    <?php
    //Controllo del valore
    if (strcmp(valore["Select"], "SI") == 0) {
    ?>
    <select name='sel'>
      <option value = 'SI' >SI
      <option value = 'NO' >NO
    </select>
    <?php
    } else {
    ?>
    <select name='sel'>
      <option value = 'NO' >NO
      <option value = 'SI' >SI
    </select>
    <?php
    }
    ?>
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...

spero di non essere pesante.....ti postto quì la pagina ke avevo fatto per un'altro sito....
    scusami ma sono in pallone stò lavorando da 5 gg non stop dormo 3 ore e mi rimetto a lavoro....
    se ti va mi faresti l'ultimo favore?

mi indicheresti dove metterlo nella mia pagina? grazie mille! e scusami ancora

Codice PHP:
    <?php
    $var
    =".var.php";
    $xcs="../../catalogo/";
    $all="$contatore$var";
    include(
    "$xcs$all");

echo
    "
    <form name='add_casa' method='post' action='../scrivi/mod_pag.php'>

<table border='1' bgcolor='whitesmoke' align='center' width='570'>    
    <tr><td><center>Virtual House V.1.0 - MDXstudios</center></td></tr>
    <tr><td>

<TABLE border='1' bgcolor='floralwhite' align='center'>

<tr><td colspan='4'><center>Dettagli riferimento
    ( Modifica dati pubblici - pagina modificata: 
    $riferimento.php )</center></td></tr> 

<tr><td>Riferimento:</td><td><input name='riferimento' value='
    $riferimento' type='text' size='2' readonly='readonly'></td><td>Data:</td><td><input name='data' type='text' size='8' readonly='readonly' value='$data'></td></tr>

<tr><td>Modalit&agrave:&nbsp<span style='color:red'>
    $modalita</span></td><td><p class='txt'><select name='modalita'><option selected>vendita</option><option>attivit&agrave</option><option>affitto</option></select></td><td>Genere:&nbsp<span style='color:red'>$genere</span></td><td><select name='genere'><option selected>Abitazione</option><option>Commerciale</option><option>Terreno</option></select></td></tr>

<tr><td>Citt&agrave:</td><td><input name='citta' type='text' size='20' value='
    $citta'></td><td>&nbsp</td><td>&nbsp</td></tr>

<tr><td>Numero locali:</td><td><input name='nlocali' type='text' size='2' value='
    $nlocali'></td><td>Numero servizi:</td><td><input name='nservizi' type='text' size='2' value='$nservizi'></td></tr>

<tr><td>Piano:</td><td><input name='piano' type='text' size='2' value='
    $piano'></td><td>&nbsp</td><td>&nbsp</td></tr>    

<tr><td>Prezzo vendita:</td><td><input name='pvendita' type='text' size='5' value='
    $pvendita'>&nbspeuro</td><td>Prezzo affitto:</td><td><input name='paffitto' type='text' size='5' value='$paffitto'>&nbspeuro</td></tr>

<tr><td>Balconi:&nbsp<span style='color:red'>
    $balconi</span></td><td><select name='balconi'><option selected>Si</option><option>No</option></td><td>Garage:&nbsp<span style='color:red'>$garage</span></td><td><select name='garage'><option selected>Si</option><option>No</option></td></tr>

<tr><td>Descrizione:</td><td colspan='3'><textarea name='descrizione' rows='4' cols='47'>
    $descrizione</textarea></td></tr></table>

<TABLE border='1' bgcolor='floralwhite' align='center' width='350'>

<tr><td colspan='4'><center>Dotazione dell'abitazione
    ( Modifica dati privati - pagina modificata: 

<tr><td>Riscaldamento:&nbsp<span style='color:red'>
    $riscaldamento</span></td><td><select name='riscaldamento'><option selected>Si</option><option>No</option></td><td>Ascensore:&nbsp<span style='color:red'>$ascensore</span></td><td><select name='ascensore'><option selected>Si</option><option>No</option></td></tr>

<tr><td>Giardino:&nbsp<span style='color:red'>
    $giardino</span></td><td><select name='giardino'><option selected>Si</option><option>No</option></td><td>&nbsp</td><td>&nbsp</td></table>

<TABLE border='1' bgcolor='floralwhite' align='center'>

<tr><td colspan='2'><center>Note immobile
    (Modifica dati privati - pagina modificata: 

<tr><td>Note immobile:</td><td><textarea name='note' rows='4' cols='47'>
    $note</textarea></td></tr></table>

</td></tr><tr><td>

<center><input type='submit' name='submit' value='conferma modifiche'></center>

</td></tr></table>"
    ;
    ?>
    Ti ringrazio ancora....sn veramente in pallone....

Ad esempio, invece di mettere:

Codice PHP:
    <select name='riscaldamento'><option selected>Si</option><option>No</option
    metti lo script che ti ho scritto sopra.

Eccomi quì spero per l'ultima volta.....di seguito ti posto prima il vecchio rigo e poi quello modificato:

Primo rigo, racchiuso nel comando echo:
    Codice PHP:
    <tr><td>Riscaldamento:</td><td><select name='riscaldamento'><option selected>Si</option><option>No</option></td><td>&nbsp</td><td>&nbsp</td><tr
    Rigo modificato prima del tuo script ho chiuso l' echo ho scritto il tuo script e ho riaperto l'echo....dov'è l'errore?
    Codice PHP:
    <tr><td>Riscaldamento:</td><td>";?> <?php if (strcmp($riscaldamento["Select"], "No") == 0) { ?> <select name='riscaldamento'>   <option value = 'Si' >Si   <option value = 'No' >No </select> <?php } else { ?> <select name='riscaldamento'>   <option value = 'No' >No   <option value = 'Si' >Si </select> <?php ?><?php echo"</td><td>Ascensore:</td><td><select name='ascensore'><option selected>Si</option><option>No</option></td></tr>
    Ti ringrazio..anche per la tua rapidità...

Ma in $riscaldamento cosa ci metti?

è la variabile ke va a leggere dal file che citavo nella prima domanda pippo.var.php...dentro sono salvate tutte le informazioni immesse dal form per creare il profilo....
    quindi io pensavo che li ci andasse il valore originale in questo caso nel file è scritto SI ma lui mi stampa NO....se cambio e scrivo NO lui mi stampa sempre NO.....
    spero di essere stato chiaro

Quindi non devi fare questo $riscaldamento["Select"], ma devi mettere la variabile che contiene SI o NO. Io ho messo ["Select"] per esempio di un query.

Permessi di invio