Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: La BIBBIA x un grafico

La BIBBIA x un grafico

Ciao Raga,
    attualmente sono uno sviluppatore web ma quello che mi attira di più è il mondo della grafica e del design (web x ora). Ho imparato Photoshop ed Illustrator da autodidatta ma mi accorgo sempre più che quello che mi manca sono le BASI della grafica e la comunicazione!

Sapete consigliarmi qualche MANUALE, GUIDA, LIBRO che per voi è una "BIBBIA" per un buon grafico?
    L'importante e' PARTECIPARE x VINCERE

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    non ho capito se ti servono guide per i software o libri su comunicazione e design.
    nel secondo caso butta un occhio qui http://www.draft.it/cms/categoria/Li...te-di-grafica/

La seconda: libri su comunicazione e design!

Io cercavo uno su Ingegneria aeronautica in 10 lezioni ma non riesco a trovare nulla.
    Battuta a parte, quello che cerchi non lo trovi in un libro. Inizia magari a leggere qualcosa sulla storia dell'arte, storia della pubblicità, pensiero laterale, semiotica, strategie di comunicazione, marketing ecc ecc (la lista è lunga).
    Se mi permetti un consiglio dovresti individuare un interesse specifico all'interno di queste 2 macro categorie che hai menzionato (comunicazione e design) che ti permettano di concentrare e ottimizzare i tuoi sforzi. Altrimenti rischi di sprecare tempo ed energia.

Capito!
    Devo aver sparato troppi termini (senza conoscerne veramente il significato) vediamo se riesco ad impostarla meglio:

"Sapeste indicarmi qualche libro che mi permetta di entrare nel mondo della grafica?"

Una volta entrato poi cercherò di capire meglio quante strade sistono e di focalizzarmi principalmente su una. Portate pazzienza raga, sono agli inizi, mi mancano proprio le basi.

Il link che cyberman ti ha dato ha cose interessanti. La mondadori ha anche qualche manuale e qualche "corso". Che tipo di grafica ti interessa? Grafica web, Grafica pubblicitaria? Impaginazione? Packaging e labeling? Tecnicamente sono abbastanza diverse tra loro e ciascuna di queste branche ha le proprie "caratteristiche" e tipologie di impostazione.

Il discorso fatto in precedenza, quello delle basi, rimane immutato ed è davvero, secondo me, il punto di partenza per entrare nel mondo della grafica "creativa".

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da LordSilver

"Sapeste indicarmi qualche libro che mi permetta di entrare nel mondo della grafica?"
    Prova questo, più basi di così si muore

http://www.draft.it/cms/Contenuti/co...bri-di-grafica

Grande!
    Questo mi piace, grazie 10000!

Permessi di invio