Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

LAN - WAN con "Vodafone Internet Key"

Ciao a tutti,
    Ho due computer in Rete:
    Un Notebook con Windows Vista.
    Un PC con Windows XP.
    Sulla Rete Locale entrambi i computer si vedono, si pingano e hanno accesso alle informazioni dell'altro.

Il PC con Windows Vista è collegato a Internet con: "Vodafone Internet Key" opzione FLAT.
    Grazie alla Rete Locale ho provato a far si che il pc con Windows XP si collegasse a Internet attraverso la connessione del notebook con vista, ma senza successo.

Modem utilizzato: Modem USB Huawei E172
    HUB utilizzato: 5-Port Switch 10/100Mbps Auto Negotiation Speed (marca: Hamlet)

In pratica vorrei che il PC con XP si collegasse anch'esso a Internet. Tra le opzioni della Vodafone Key ovviamente ho selezionato che Internet sia utilizzabile anche dagl'altri computer della Rete. ^^

Spero non aver dimenticato niente. Help please. Ahimé non ho la possibilità di mettere una linea fissa e l'unica soluzione per Internet era questa...
    Sento di essere a un passo dalla soluzione... ma non ci riesco. Ho pure provato disattivando i Firewall.

Help !!!

Utente di HTML.it
    Non conoscono le internet key, ma cosa ti serve il modem?Le chiavette hanno già un loro modem integrato, altrimenti come farebbero a funzionare?

Per me c'è un modem di troppo, io lo toglierei e proverei poi a mattere gli ip manuali con una subnet 255.255.255.248
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

veramente il modem è solo quello della key.
    Non capisco. ^^" spiegati

Utente di HTML.it
    Fai da prompt di ms-dos un ipconfig /all per entrambi i pc copia i risultati e postali.

Guest
    Originariamente inviato da Araxan
    veramente il modem è solo quello della key.
    Non capisco. ^^" spiegati
    Innanzitutto devi dire se i due pc sono connessi tra di loro con il semplice cavo ethernet da pc a pc o se tra un pc e l altro ce uno switch o un router ( non ci sono solo quelli adsl )

Il tuo problema potrebbe essere dovuto a una configurazione errata della rete o alla mancanza dei DNS prova a mettere la configurazione di rete del primo e del secondo pc .
    In teoria dovrebbe essere cosi :

PC 1 con internet key e Vista:

IP : 192.168.1.1
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : lo lasci vuoto perche questo pc funge da gateway

Dns 1 : Server Dns della Vodafone o al massimo quelli di OpenDns
    Dns 2 : Server Dns della Vodafone o al massimo quelli di OpenDns

PC2 con XP :

IP : 192.168.1.2
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1

Dns 1 : Server Dns della Vodafone o al massimo quelli di OpenDns
    Dns 2 : Server Dns della Vodafone o al massimo quelli di OpenDns

Ovviamente i parametri li devi mettere in manuale nella scheda di rete e non in DHCP

A sto punto se non si connette devi vedere se nell icona della connessione della internet Key ce la possibilita come su Xp di selezionare quale scheda di rete puo condividere la connessione ad internet .

P.S : Ma la Vodafone non ha fatto la Vodafone Station per ovviare a questi problemi ?

Utente di HTML.it
    Deve cmq essere un problema di dns, i pc si vedono e condividono le cartelle, di conseguenza si pingano.

Dunque... ho provato come mi ha scritto: Andrea786 ... ma mi sembra sia ancora come prima... ovvero non si conette a Internet. Mi hanno pure consigliato di Invertire il PC e il Portatile... ma niente, manco quello ha funzionato. T__T

I due PC sono conessi tramite uno Switch-Hub con 5 Porte. (La marca l'ho scritta nel primo post)

Non ho capito a cosa si riferisce Andrea786 quando scrive:
    A sto punto se non si connette devi vedere se nell icona della connessione della internet Key ce la possibilita come su Xp di selezionare quale scheda di rete puo condividere la connessione ad internet
    Hai qualche immagini per farmi vedere a cosa ti riferisci? Non ho capito. ^^"

Si, Vodafone ha creato la "vodafone station".... ma poggia su una "rete fissa"... Non ho alcuna possibilità di avere il telefono fisso, ovvero la rete fissa, e quidi l'unica soluzione è quella di usare questa key. T__T

Se puo tornare utile... ecco gli ip config. ^^

Ecco qui linkato IPCONFIG /ALL del PC che si connette a Internet (quello con Vista):

Mentre ecco qui linkato IPCONFIG /ALL del PC che non si conette a Internet (questo con XP):

In ogni caso, Grazie di tutto.

Utente di HTML.it
    Il primo pc ha bel macello di roba, vedo un sacco di LAN apparentemente configurate, LAN, LAN*, LAN2, LAN9

Il secondo pc ha attiva la LAN 2 i cui valori non hanno alcun riscontro coi valori della LAN 2 del primo PC.

Elimina un po' di LAN eventualmente inutili. A occhio e croce cmq il problema mi sembra essere quello...

Come tolgo le "altre Lan" ?

Cmq sono entrambi i PC nello stesso gruppo di lavoro. ^^

Utente di HTML.it
    Nel primo pc (quello con Vista)

risorse di rete del primo pc, visualizza connessioni e vedi le lan che ti ritrovi. Io non posso dirti quale togliere perchè non so a cosa ti servono e cos'altro ti gira nel pc, non mi prendo certo sta responabilità. :rollo:

Cerca al massimo di creare una correlazione tra le Lan 2 (a parte che le lan numerate prima d'ora non le avevo viste) dei due pc, perchè vedendo i listati, mi sembra che la LAN 2 del primo pc non abbia correlazione con la LAn 2 del secondo pc, l'unica lan che si ritrova.

Da dove arrivano tutte ste lan che ti ritrovi?

Permessi di invio