Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Passare variabili da flash a php

Ciao a tutti,

sto implementando sul sito dell' azienda per il quale lavoro una pagina che carica un swf contenete una cartina geografica dell' italia, dove ogni regione è un button...ho realizzato la pagina che contiene l' animazione, ma adesso mi servirebbero far passare al click del button (flash) la regione corrispondente allo script php.
    Ho provato a girare su qualche forum per capire se questo fosse possibile, ma ho trovato solo discussioni che parlano di come poter fare l' operazione inversa.
    Presumo a questo punto che si possa fare, ma dato che sono alle prime armi del linguaggio e soprattutto che non ho la minima conoscenza di java script, mi risulta difficile riuscire nel mio intento.
    Gentilmente c' è qualcuno che ha una soluzione e mi potrebbe aiutare?

Grazie,
    Beppe

Se ogni regione è un bottone, ti basta gestire l'evento click in Flash e richiamare un URL PHP (es. tramite getURL()) passando il nome della regione (od altra chiave di riferimento).

...ok, con il get Url passo a pagine differenti per button, ma io vorrei che lo swf mi restituisca il valore del button allo script php, in modo da poter poi fare delle query al db.

Per favore, spiegati meglio.

Se in Flash hai un button ed al click di questo vuoi che venga visualizzata una pagina PHP devi usare getURL. Se poi a seconda del button cliccato vuoi passare un parametro diverso allo script PHP, è solo una questione di concatenazione di stringhe in ActionScript, nulla più.

...scusami, ma il ritardo nella risposta, ma sono tornato adesso a casa dal lavoro!

Cmq il mio problema principale è action script, non lo conosco per niente!
    Penso che alla base il problema sia proprio codice inseito nella mia animazione flash...in pratica io al button ho aggiunto il codice che segue:

on (release) {
    loadVariables("../dati.php", "_root", "POST");
    }

Sono consapevole del fatto che così il sistema non può funzionare, dal momento che non assegno nessun tipo di variabile, ma non ho la più pallida idea di come si assegnano variabili in action script.

Perchè non le passi semplicemente come query string e le leggi in PHP tramite $_GET?

Buon giorno Filippo e a tutti gli utenti collegati,

potresti gentilmente farmi un esempio pratico in merito al tuo suggerimento dato!

Grazie,
    Beppe

una cosa così.......:

in flash (action script):
    codice:
    on (release) {
    loadVariables("../dati.php?regione=molise", "_root", "POST");
    }
    in php:
    Codice PHP:
    $mia_regione_cliccata $_GET['regione']; 

Ciao pablopuello,

ti ringrazio per l' aiuto, ma non ho ottenuto il risultato sperato, anche dopo aver inserito il codice

che mi hai suggerito. Mandando in echo la variabile $mia_regione_cliccata nella pagina dati.php

viene visualizzata la voce "Array", ma come non sò come fare ad ottenere i campi che lo

compongono?

Scusami, ma sono proprio alle prime armi...

Grazie ancora,
    Beppe

ops, accidenti a copiare... non ci incastra niente la funzione loadvariables... devi usare getURL come suggerito qualche post più sù.....

quindi in flash devi mettere una cosa così:
    codice:
    on(release){
      getURL("pagina.php?regione=liguria", "_self");
    }

Permessi di invio