ciao nel frattempo che cerco info più dettagliate, prima ti chiedo, ma è possibile che prima di reinstallare funzioni tutto a meraviglia e poi dopo non funziona più sembra assurdo.Originariamente inviato da Alfabeta1
Di darci qualche particolare in più, altrimenti dovremo pagare una indovina gitana, per farci dire quale problema possa essere successo.
Marca e modello della scheda audio.
Cosa vedi in gestione periferiche.
Se dopo aver reinstallato xp, hai installato aggiornamenti o service pack.
Magari usando un programma specifico come Everest, o simili, il nome del chipset della scheda audio.
Se la scheda audio è integrata, in questo caso la marca ed il modello della scheda madre.
Per adesso può bastare, quando avremo più informazioni, potremo azzardare qualche ipotesi, cosi è veramente difficile.
ciao
Allora il floppy richiama questo: ESS1868/ESS938
In gestione vedo un cerchietto giallo con dentro un punto esclamativo bianco su controller periferica audio --> cliccando mi dice che mancano i driver
Dopo la reinstallazione non ho installato nessun aggiornamento o ser. pak
Il chipset domani apro il pc (prima volta che lo faccio chissà se neanche so qual'è la scheda audio :master: )
Scheda audio integrata di marca in teoria ESS
In attesa di una tua risposta se magari queste info ti sono sufficienti, poi io vedo di trovare anche dentro al pc la scheda