Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Formattazione Testo

Formattazione Testo

a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per formattare e quindi visualizzare il testo nel modo in cui lo si inserisce..

mi spiego meglio:
    Ho un modulo in cui c'è una textarea ..io inserisco del testo con degli spazi con degli a capo ..ecc

Il testo viene inserito in un db ..peccato però che quando lo visualizzo all'interno di una tabella questo viene visualizzato es. senza tabulazioni, senza a capo ..ecc

Mi potete aiutare?
    Grazie.

Re: Formattazione Testo

Originariamente inviato da simoharley
    a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per formattare e quindi visualizzare il testo nel modo in cui lo si inserisce..

mi spiego meglio:
    Ho un modulo in cui c'è una textarea ..io inserisco del testo con degli spazi con degli a capo ..ecc

Il testo viene inserito in un db ..peccato però che quando lo visualizzo all'interno di una tabella questo viene visualizzato es. senza tabulazioni, senza a capo ..ecc

Mi potete aiutare?
    Grazie.
    Ciao
    Ti consiglio di utilizzare l' FCKEditor ... con una ricerca su Google avrai grandi soddisfazioni!
    Non può piovere per sempre...

Oppure semplicemente fare una replace degli "a capo" con il carattere vbcrlf.

ES:
    codice:
    testo_da_ins_DB = replace(request.form("nome_textarea"), "
    ", vbcrlf)
    Non è bene fare il replace DENTRO al db... molto più pulito farlo in fase di visualizzazione.

Roby
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Grazie a tutti!
    Luca, FCKEditor è stato grandioso!!
    Ciao a tutti!

Originariamente inviato da simoharley
    Grazie a tutti!
    Luca, FCKEditor è stato grandioso!!
    Ciao a tutti!
    Eh lo so! E' una illuminazione per tutti quelli che cercano un editor di testo via browser.
    Okkio alle personalizzazioni perchè può fare veramente di tutto!
    Buon divertimento!

Non può piovere per sempre...

Permessi di invio