Mi aggiungo a questa discussione per dire "la mia"

Come già è stato detto, PHP o HTML l'estensione non fa la differenza.

La cosa che invece (sempre in merito al nome pagina / estensione pagina) fa la differenza è il nome della pagina, ovvero


ombrelli.php
è decisamente meglio di
prodotto1.php

...in questo caso il nome pagina ha rilevanza se il contenuto di tale parla di ombrelli...sarebbe sbagliatissimo (ovviamente) chiamare una pagina OMBRELLI se poi si parla di scatole...

The Captain
scusa ma il discorso di nome pagina e l'indirizzo non sono proprio cosa "trascurabili" e nemmeno da SEO di bassa lega...saper fare un contenuto è una cosa...sapere che il contenuto va dentro un determinato percorso è una cosa che fa la differenza tra il SEO novello e il SEO avanzato, infatti quando si ottimizza una struttura, anche l'organizzazione delle cartelle fa la differenza.

A mio parere quando si parla di web marketing NULLA deve essere trascurato, nemmeno l'indentazione del codice.