Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema audio dopo reinstallazione windows xp

ciao a tutti, ieri per forza di cose ho dovuto formattare e reinstallare di nuvo windows xp, tutto bene tranne che l'audio non vuole proprio saperne di funziona, mentre per il modem ho dovuto semplicemente reinstallare i driver e tutto è andato, per la periferica audio anche se metto il floppy con i driver il sistema mi dice che non sono stati tovati i file necessari, ma come è proprio il floppy originale, cosa mi consigliate che mi sembra di avere un computer muto?

Utente di HTML.it
    ...cosa mi consigliate che mi sembra di avere un computer muto
    Di darci qualche particolare in più, altrimenti dovremo pagare una indovina gitana, per farci dire quale problema possa essere successo.

Marca e modello della scheda audio.
    Cosa vedi in gestione periferiche.
    Se dopo aver reinstallato xp, hai installato aggiornamenti o service pack.
    Magari usando un programma specifico come Everest, o simili, il nome del chipset della scheda audio.
    Se la scheda audio è integrata, in questo caso la marca ed il modello della scheda madre.

Per adesso può bastare, quando avremo più informazioni, potremo azzardare qualche ipotesi, cosi è veramente difficile.

ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Di darci qualche particolare in più, altrimenti dovremo pagare una indovina gitana, per farci dire quale problema possa essere successo.

Marca e modello della scheda audio.
    Cosa vedi in gestione periferiche.
    Se dopo aver reinstallato xp, hai installato aggiornamenti o service pack.
    Magari usando un programma specifico come Everest, o simili, il nome del chipset della scheda audio.
    Se la scheda audio è integrata, in questo caso la marca ed il modello della scheda madre.

Per adesso può bastare, quando avremo più informazioni, potremo azzardare qualche ipotesi, cosi è veramente difficile.

ciao
    ciao nel frattempo che cerco info più dettagliate, prima ti chiedo, ma è possibile che prima di reinstallare funzioni tutto a meraviglia e poi dopo non funziona più sembra assurdo.

Allora il floppy richiama questo: ESS1868/ESS938
    In gestione vedo un cerchietto giallo con dentro un punto esclamativo bianco su controller periferica audio --> cliccando mi dice che mancano i driver
    Dopo la reinstallazione non ho installato nessun aggiornamento o ser. pak
    Il chipset domani apro il pc (prima volta che lo faccio chissà se neanche so qual'è la scheda audio :master: )
    Scheda audio integrata di marca in teoria ESS

In attesa di una tua risposta se magari queste info ti sono sufficienti, poi io vedo di trovare anche dentro al pc la scheda

Utente di HTML.it
    Ciao,

ma è possibile che prima di reinstallare funzioni tutto a meraviglia e poi dopo non funziona più sembra assurdo.
    Ricorda che stiamo parlando di windows, dove l'impossibile si verifica possibilmente sempre....
    Prova a girare per i forum e ne leggerai di veramente impossibili.

Cosa puo' essere successo?
    Sparo 2 cause, i driver sul floppy sono difettosi, o il floppy stesso, oppure, per problemi di installazione di windows, non legge piu' quei determinati driver. ma non sono le sole, c'e ne potrebbero essere altre.

In gestione vedo un cerchietto giallo con dentro un punto esclamativo bianco su controller periferica audio --> cliccando mi dice che mancano i driver
    Bene, è un punto di partenza, non c'è scritto il nome della periferica?
    Forse no, visto che windows riconosce le periferiche in base hai driver installati, ma chiedere male non fa.

Il chipset domani apro il pc (prima volta che lo faccio chissà se neanche so qual'è la scheda audio
    Non credo sia necessario, se vuoi aprire il case e dare una pulita generale e segnatamente alle ventole, sia del processore, sia dell'alimentatore, con un aspirapolvere, male non fa, anzi... ma se vuoi aprirlo per cercare il nome del chipset della scheda audio, te lo sconsiglio, ci sono altri modi, se non sei esperto dubito che riusciresti a rintracciare la sigla, sempre se presente.

Scheda audio integrata
    Bene una indicazione precisa, ora ci serve solo il nome della scheda madre, che puoi trovare con Everest , scaricalo, installalo, avvialo, poi
    scheda madre > scheda madre , e posti il nome della scheda madre.
    Per trovare il nome del chipset della scheda audio:
    Sempre in Everest, Periferiche > periferiche PCI, dovrebbe esserci una voce con il simbolo dell'altoparlante e una voce "audio device", quello è il nome del chipset della scheda audio, posta anche quello.

Allora il floppy richiama questo: ESS1868/ESS938
    Si, ho trovato qualcosa, ma per poterti consigliare dei driver, devo essere sicuro, degli altri dati, cioè, scheda madre e chipset della scheda audio.

Se riesci a postarmi questi dati, sicuramente riusciremo a far tornare windows chiacchierone.

ciao

ciao che bello il programma che mi hai consigliato!

allora adesso si che posso dirti i nominativi esatti:

Scheda madre: QDI Advance 10B/E/F/T

Scheda audio: C-Media CMI8738/C3DX Audio Device

comunque ho una bella notizia da darti: ho risolto tutto da solo, è da quando ho riformattato che cercavo il cd rom di installazione driver sapevo che era da qualche parte :rollo: (i floppy li avevo di scorta ma non funzionavano si vede...)
    perciò ora è tutto a posto grazie mille per il tuo aiuto ciao!!!

Utente di HTML.it
    comunque ho una bella notizia da darti: ho risolto tutto da solo,
    Bravo, comunque ora sai come identificare l'hardware del computer.

che bello il programma che mi hai consigliato!
    Si, è completo, peccato che sia shareware ora, ma questo è altrettanto bello, free ed in italiano.

grazie mille per il tuo aiuto
    Prego

Ciao

Permessi di invio