Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

gif con sfondo trasparente

Di immagini proprio non sono pratico.
    Ho una figura, mettiamo una sfera, al centro di una immagine con sfondo bianco. Come devo fare per rendere lo sfondo da bianco a trasparente?
    Mi tocca tagliare la figura e creare una gif con sfondo trasparente?

Grazie a tutti in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Eh beh, direi che sia la cosa più immediata, se ben ho capito quello che ti serve

Con Photoshop se lo sfondo è uniforme è un'operazione che non impiega più di 1 minuto. Apri l'immagine, usi la bacchetta magica per selezionare lo sfondo e poi cancelli la parte selezionata... et voilà!

Magari mostra l'immagine per dare meglio l'idea di quello che vuoi fare esattamente...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Originariamente inviato da chipdb
    Con Photoshop se lo sfondo è uniforme è un'operazione che non impiega più di 1 minuto. Apri l'immagine, usi la bacchetta magica per selezionare lo sfondo e poi cancelli la parte selezionata... et voilà!

Magari mostra l'immagine per dare meglio l'idea di quello che vuoi fare esattamente...

L'immagine è questa
    L'ho ritagliata sulla base del colore con un programma simile a Photoshop ed ho poi eliminato con un taglio per selezione le ombre, che non vogliono compaiano nella gif.
    Il problema è che il contorno dell'ape, nella gif, rimane bianco; e io vorrei che non sia di nessun colore.

Posto anche l'immagine gif. Purtroppo qui non si vede il bordo bianco, ma su uno sfondo nero è evidente

altervista non permette il deep linking e noi l'immagine non la vediamo: per favore ricaricala usando http://www.imageshack.us

Originariamente inviato da rebelia
    altervista non permette il deep linking e noi l'immagine non la vediamo: per favore ricaricala usando http://www.imageshack.us

Grazie. Non lo sapevo, normalmente sono nella sezione php e non mi occorre postare immagini.
    Eccole:
    Questa è la versione jpg originale

E questa è la gif che ho creato

Permessi di invio