Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Rss 2 Flash: Full Xml Website V3

ciao a tutti!
    sono cristina, sono nuova, e pure un pochino incapace.

mi è capitato sottomano il template triworks xml website v3 (flashden #9023).
    http://www.flashden.net/item/full-xm...?no_login=true

mi è stato chiesto di:

1) far si che la linea del footer visualizzi l'ultimo post da un feed rss

2) modificare la galleria inclusa in modo che non sia necessario cliccare di volta in volta sulle immagini, ma funzioni come uno slideshow da navigare con la tastiera (oppure far comparire 2 freccette da cliccare)

3)far si che il file xml che determina la lista che compare in "xml news module" sia direttamente un feed rss, in modo da non doverlo modificare a mano di volta in volta.

avevo pensato:

1) uno script php che si avvia al caricamento della pagina che contiene il flash e che genera di volta in volta l'xml e lo salva nel file che successivamente dovrà aprire il modulo flash, ma mi sembra poco scalabile (possiamo prelevare il primo elemento del feed con magpie, ma la cache
    non mi funziona)

oppure

1) utilizzare http://swxformat.org/ oppure
    http://www.video-flash.de/index.php/...l-api-for-swx/
    che è una libreria che può fare tutte queste cose, ma che mi risulta piuttosto incomprensibile.

2) non ne ho la minima idea

3) fare la stessa cosa di 1), ma pensavo poi che il particolare tag per le immagini che devono apparire lateralmente andava implementato a parte, oppure al limite si potevano richiamare delle immagini casuali da una lista in un altro xml.

dopo una settimanella di prove, non funziona ancora nulla,
    quindi chiedo aiuto.

AIUTOOooo...!!!

è ovvio che non bisogna risolverli tutti assieme

ovviamente non bisogna risolverli tutti assieme!

il primo ed il terzo sono cmq la stessa cosa.
    se è necessario che posti dei files, ditemelo, non credo possano esserci problemi.

1) far si che la linea del footer visualizzi l'ultimo post da un feed rss

beh tibasta leggere l'rss con la classe dedicata di flash e visualizzare l'ultimo...
    ma l'rss lo produci tu?

2) modificare la galleria inclusa in modo che non sia necessario cliccare di volta in volta sulle immagini, ma funzioni come uno slideshow da navigare con la tastiera (oppure far comparire 2 freccette da cliccare)

beh dipende da comè fatta la gallery il tipo di modifica...anche se in quel caso prenderai i dati da un file xml quindi potresti semplicemente mettere i dati relativi alle foto in un array e scorrere lo stesso con un puntatore che si incrementa/decrementa con le frecce magari

3)far si che il file xml che determina la lista che compare in "xml news module" sia direttamente un feed rss, in modo da non doverlo modificare a mano di volta in volta.

beh ti basta uno script php che ti genera il file xml/rss e flash lo legge....ma ti servirebbe un db forse x queste cose..

nn posso essere + specifico xchè le cose da dire/scrivere sono tante forse troppe x il tempo che ho

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ok

ecco, si potrebbe provare a risolvere il primo punto.
    come faccio a creare una casellina di testo in cui far apparire il primo post da un feed rss qualsiasi? il feed andrebbe specificato su un xml esterno.

posto una email che ho scritto a florian plag, creatore della libreria swxml:

Hi,

you can find a very basic template in the folder
    "getting_started_template".
    You just have to add a text box and assign the result to it
    (myTextBox.text = ...). That's all.

Greetings,
    Florian

Am 03.08.2008 um 17:05 schrieb cristina:

>
    > dear florian, i have read documentation and examples from your swxml
    > package, but i still can't figure out a way to embed rss parsing in
    > a .fla movie.
    >
    > can you add a little .fla with a simple text box, so i can drag it
    > into a movie, and it just works?
    >
    > maybe you can customize the number of elements to show (es: only the
    > first element of the feed) and obviously the address of the feed.
    >
    > please reply asap.
    > thank you.

beh nn ci ho capito molto .....cmq se metti i files da qualche parte appena ho un attimo vediamo di risolvere...
    cosi è difficile dirti come fare ...magari hai già la lettura del file xml e ti basterebbe solo richiamere quella nellaa home ...oppure ne devi fare un'altra ...dipende da comè fatto il sito...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ecco l'archivio con i files

ecco dove potete trovare i files:

http://www.amolenuvolette.it/rss-to-xml-cri.rar

ho scaricato i file.....
    ma alcuni file tipo main nn riesco ad aprirlo...dato che uso flash8....

cmq se ad es vuoi visualizzare ad es l'ultima news nella home ti basterebbe utilizzare la parte di codice del file xmlNews x leggere il file e visualizzi solo il primo elemento degli array

Codice PHP:
    var itemDate news.childNodes[i].childNodes[0].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemTitle news.childNodes[i].childNodes[1].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemTopic news.childNodes[i].childNodes[2].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemDescription news.childNodes[i].childNodes[3].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemImage news.childNodes[i].childNodes[4].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemURL news.childNodes[i].childNodes[5].childNodes[0].nodeValue
    cioè x il primo a te servirà...
    var itemDate = news.childNodes[0 ].childNodes[0].childNodes[0].nodeValue;

se sono messi in modo decrescente.....

nel caso dell'rss la cosa è abbastanza semplice ad es vuoi fare rss delle news basta che decidi la versione
    qua http://it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication
    le diverse formattazioni a seconda delle versioni

e ti crei il tuo file xml ...ma secondo me la cosa avrebbe più senso se il tutto fosse dinamico in modo tale da non dover modificare due pagine ogni volta che ci sono delle news nuove
    la cosa migliore sarebbe quella di utilizzare un db e con asp o php gestire la cosa ...
    anche se in questo caso la cosa diventa un pò + complessa dato che ti serve gestire i dati sul db...

cmq mo vedo un po appena ho un attimo e se magari mi invii main x flash8, di insere l'ultima news nella home ad es....in modo tale che poi la modifichi a tuo piacimento

ma scusa ...se devi cmq modificare a mano i file xml ...a questo punto il titolo dell'ultima news ad es lo metti direttamente nel file xml config.xml

<?xml version="1.0"?>
    <config>
    <bgmusic>config/bgsound.mp3</bgmusic>
    <bgimage>backgrounds/c/background.swf</bgimage>
    <footer><![CDATA[Qui il titolo dell'ultima news]]></footer>
    <siteRoot>http://www.sito.it/f</siteRoot>
    </config>

anche se alla fine in pratica x leggere ad es l'ultima news inserita e visualizzarla nella home
    ovviamente solo il titolo ti basta
    questa funzione
    Codice PHP:
    opennews ();

function 
    opennews () {

newslist = new XML ();

newslist.load ("xmlNews.xml");

newslist.ignoreWhite true;
        var 
    item_spacing 140;
        var 
    item_cont 1;

loadingNews._alpha 100;

newslist.onLoad = function (success) {
            if (
    success) {
                if (
    this.getBytesLoaded () == this.getBytesTotal ()) {
                    var 
    news:XMLNode this.firstChild;

numberOfItems news.childNodes.length;

var 
    itemDate news.childNodes[0].childNodes[0].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemTitle news.childNodes[0].childNodes[1].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemTopic news.childNodes[0].childNodes[2].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemDescription news.childNodes[i].childNodes[3].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemImage news.childNodes[0].childNodes[4].childNodes[0].nodeValue;
                        var 
    itemURL news.childNodes[0].childNodes[5].childNodes[0].nodeValue;

trace("itemDate ======="+itemDate)

}
            }
        };

e quindi basta che metti la casella di testo dinamico ...oppure associare direttamente a quella che c'è ora e che visualizza quel testo nel footer...

:)

ti ringrazio, ma ti ripeto anche che non ho idea di come (e dove) inserire il codice che mi hai postato.

appena posso, entro stasera cmq, ti mando il file main per flash 8.
    ho il cs e mi sa che l'ho risalvato con quello. ciao!

feed rss

il mio feed viene da wordpress, questo è un esempio del sito di marco di amolenuvolette:

http://www.arrivanoicorti.it/press/feed/

quindi andrebbe formattato così.
    oppure il feed lo facciamo venire da un account twitter:

http://twitter.com/statuses/user_tim...25.rss?count=1
    http://twitter.com/statuses/user_timeline/15416225.rss

così lo script prende solo l'ultima notizia e si può metterla su una riga sola.
    questi indirizzi me li ha dati marco, non so bene che versione è dell'rss, forse la 2.0.

volevo chiederti: ma è possibile portare insieme al feed una fotina da fargli mettere accanto, tipo nella sezione xml news module?

sto per postare il file main.fla per flash 8: www.amolenuvolette.it/main8.rar

ciao!

cri <3

Permessi di invio