Il connettore è ben inserito.Verifica innanzitutto che il connettore del monitor sia ben inserito nella relativa presa. Sarebbe interessante provare con un altro monitor per verificare che non sia questo ad avere problemi, se invece lo stesso problema avviene anche con un altro monitor se la scheda grafica è su slot potresti provare a smontarla, pulirla e rimontarla.
e quindi?Se fosse solo un problema di monitor il sistema non si fermerebbe. Vedo più il problema come scheda video. O driver oppure a livello di hw della scheda bye
E' un LCD, precisamente samsung syncmaster 710n, prima avevo un CRT e dopo averlo tolto e messo questo comunque non ho mai aggiornato nulla. Nella schermata di cui parli sono assolutamente inetto in quanto la tastiera non è attiva e devo avviare per forza windows normalmente.Intanto è un monitor LCD o CRT (cioè quelli grossi, come i vecchi televisori)? Cmq quando riavvii, premi F8 in continuazione (in modo da arrivare alla schermata che ti permette di avviare il PC in modalità PROVVISORIA) e scegli la MODALITA' VGA, che farà avviare WINDOWS in bassa risoluzione e a bassi HZ, dopodichè setta una risoluzione bassa, tipo 800x600 e 60hz, e vedi se così il pc resta stabile per un pò.
Lo ho pensato, ma purtroppo non ho altri monitor, probabilmente il probelma dipende dalla scheda video, in quanto accade più spesso quando faccio qualche gioco, e proprio quando chiudo il gioco la schermata nera. Mio fratello gioca a metin2 praticamente ogni volta che lo chiudeva lo schermo era nero e il pc andava riavviato una marea di volte. Allora gli ho consigliato di giocare in finestra (non in tutto schermo) e ora effettivamente quando chiude non avviene.imposta il pc alle risoluzioni e frequenze consigliate, quindi se il blocco si verifica nuovamente, prova a cambiare monitor, per verificare se il problema non sia proprio del monitor. luca