Originariamente inviato da gabar-el
ciao, ho letto un articolo sul nofollow e stavo chiedendomi se poteva farmi comodo in questo frangente:
ho un sito che riporta vari link a vari siti, su questi siti c'è un link al sito in questione. Se nn sbaglio sapevo che google penalizza queste cose, non me ne intendo quindi non so in che misura, ma da ciò che sapevo lo scambio di link penalizza. Ora, se io nel sito principale metto a tutti i link il nofollow essi non vengono visti e così non viene penalizzato? o non centra molto con ciò che sto dicendo? altrimenti come posso ovviare al mio problema?
grazie
Non vorrei passare per il cattivelllo di turno ma riflettiamo insieme: "Già lo scambio link è leggermente infamante nei confronti del motore e dell'oggettività dei risultati in genere, va beh, lo posso pure capire, in parte, ma, poi...diventare infami anche con chi ti linka nello scambio link diventa sufficientemente una azione infamante"
O no?
:master:
O almeno sarebbe meglio lavarsi i panni sporchi in famiglia.

Ci sono comitati di siti interi, soprattutto americani contro il nofollow, che è una cosa che io odio in particolar modo e sono costretto, a volte ad usarlo.
Il nofollow è una porcata inventata da google per limitare i propri limiti contro lo spam.
Ma ha danneggiato chi lavora seriamente nel web, aggiungendo commenti e contenuti nei form validi.

Non puoi capire la rabbia quando vedi che dopo anni che hai speso per fari dei link con commenti utili e altri interventi, o dopo aver costruito pagine e pagine su piattaforme, vedere all'improvviso il colore rosa ai tuoi link.

Rosa poi...potevano scegliere nero...