Originariamente inviato da hypno-disc
Rieccomi qua!

@nelsonblu
Ho provato a ripetere il wizard di creazione della rete ("Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale") ma non ho ottenuto risultati diversi... I firewall dovrebbero essere ok (sul fisso ZoneAlarm, sul portatile con WinXP il firewall integrato di Windows). Al momento non sto ancora lavorando sul portatile con Vista.

@Uragano
Non esattamente pingo i pc... dal fisso pingo il portatile con Xp (.101), viceversa dallo stesso portatile non sono in grado di pingare il fisso (.100). Ho impostato alcune sottocartelle di Documenti come condivise, il problema è che dal portatile non posso nemmeno entrare nel gruppo di lavoro ("Impossibile accedere al gruppo di lavoro. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria...").

Qualche suggerimento?
Ti do la soluzione per quello che riguarda gli Xp :

• Fare Clic sul pulsante Start--Clic su esegui, digitare "regedit" e premere OK
• Posizionarsi sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Lsa
• Nel frame di destra fare doppio click su restrictanonymous ed assicurarsi che il valore di Value data sia impostato a 0
• Riavviare il Pc.
http://support.microsoft.com/kb/555915/it

Provata di persona su Windows Xp Home e Pro e va alla grande , per il Vista non lo so
Hai messo le stesse user e password per la rete ?