Vedi, Andrea786 ci mette tutta la buona volontà, anche se non usa vista.
Tu dovresti dargli la soddisfazione di leggere attentamente le risposte che ti fornisce.

Nella pagina che ti ha link..ato leggo:

Se bloccate solo il servizio del Centro di sicurezza, senza porre in essere questa prima modifica, vi comparirà comunque l’icona rossa nella systray, ma non vedrete più il pulsante del Cambia le impostazioni.
Cosa che hai fatto, come dichiari qualche post prima:

lì e in msconfig è già disattivato da mò, figuriamoci, è la prima cosa che ho fatto. però ad ogni accensione appare a rompere con le sue finestrelle.
Il risultato è:

ma del secondo screenshot mi manca il link "cambia le impostazioni degli avvisi nel pannello".... boh?
Quindi la soluzione, è già stata trovata. Ma tu non hai nemmeno provato ad usarla.

Poi il buon Andrea786, si chiede anche:
ma non è che il problema che hai è dovuto al fatto che hai disabilitato le autorizzazioni ? e non ti lascia a disattivare i messaggi ?
non sbagliando affatto, anche se non usa vista, al contrario di te.

Come ho avuto modo di risponderti in un altro 3d da te aperto.

Quindi complimenti ad Andrea786, che nonostante non usi vista, ha centrato in pieno il problema fornendoti la soluzione.

A te non rimane che metterla in pratica.

Ciao

Ps. Io sono uno di quegli idioti che usa la nuova implementazione delle autorizzazioni delle sicurezze presenti in vista, qualche volta, e sporadicamente, credo, naturalmente sbagliando, di sapere quello che tocco.
Al contrario di qualcun altro...............