Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Disinstallazione software Update Manager

A quanto pare con il software Dragon Naturally Speaking si è installato anche un altro programma, si chiama Program Updates ed è di InstallShield. Si occupa degli aggiornamenti dei programmi. Il problema è che non lo voglio, e non riesco a disinstallarlo. Nella directory dove c'è il programma non c'è l'uninstaller, e non c'è nemmeno la voce in Installazione Applicazioni. Non so se è un programma stand-alone, in tal caso mi baserebbe cancellare programma e collegamento, ma il fatto è che ogni tanto mi chiede di aggiornare, quindi suppongo che sia installato. Qualcuno ha già avuto a che fare con questo software o ha suggerimenti in merito?

Ho anche provato a scaricare l'uninstaller a questo link ma inutilmente. In Revo Uninstaller (primo uninstaller trovato su Google ) non c'è traccia di questo programma.

Grazie in anticipo,
    Fabio

Guest
    Prova disinstallare Dragon Naturally Speaking e vedi se alla prossima reinstallazione ti da la possibilita di togliere quel programma .

Ho visto, ma non mi dà nessuna possibilità di questo genere...
    Fabio

Guest
    Originariamente inviato da fabio92
    Ho visto, ma non mi dà nessuna possibilità di questo genere...
    Io e www.google.it ti consigliamo di provare a fare questa procedura :
    http://www.online-tech-tips.com/comp...te-manager/it/
    anche se il programma nel link ha nome diverso da quello che ho cercato di capire il software incrimato dovrebbe essere lo stesso .

Facci sapere

Sì, il programma sembra essere lo stesso, anche io con Google ho notato che a quanto pare si installa con diversi programmi.

Ho visto il suggerimento di rimuovere
    isuspm
    da msconfig e l'ho rimosso (ho tolto regolarmente la spunta). Ho provato a scaricare il programma indicato (quello dalla Kb di Microsoft) ma purtroppo il programma non compare.
    Fabio

Guest
    Sì, il programma sembra essere lo stesso, anche io con Google ho notato che a quanto pare si installa con diversi programmi.

Ho visto il suggerimento di rimuovere da msconfig e l'ho rimosso (ho tolto regolarmente la spunta). Ho provato a scaricare il programma indicato (quello dalla Kb di Microsoft) ma purtroppo il programma non compare.
    quando hai tolto la spunta per caso hai detto applica ?

ma alla fine che problema ti implica quel programma ? mi pare di ricodare che anche nei pc dove lavoro io ce quel programma ma non crea nessun disguido , se non che una volta ogni 3 mesi ti esce la pagina di richiesta update che non ci sono mai e comunque si puo disattivare . Se vuoi stasera quando vado al lavoro provo a vedere se ce una soluzione , ok ?

Mah nessun fastidio particolare, è più che altro inutile.

Riprovando con quel Revo Uninstaller, ho notato una funzione che sembra fare al caso mio: si chiama Modo mirino, gli dai l'eseguibile del programma e lui ti chiede come disinstallarlo. Ma in alto, noto "Disinstallazione di Dragon Naturally Speaking":

Comunque ti ringrazio per l'interessamento, quasi quasi comincio a togliere direttamente l'eseguibile del programma, che ripristino in caso di problemi...
    Fabio

Guest

per fabio92

Probabilmente il software da te usato è integrato con quel programma e per disintallare l uno dei togliere tutto il pacchetto . Se il pacchetto non ti da nessun disagio in particolare lascialo li pure tranquillo .
    Se per caso ti chiedera di fare gli aggiornamenti dovrebbe esserci l opzione per disattivarlo .

Occhio ad usare Revo perche ho avuto brutte esperienze con quel programma .

Ah sì? Io mi sono sempre affidato ai regolari uninstaller delle applicazioni (forse sbagliando), questo è il primo programma che ho trovato su Google

A questo punto lo lascio... In caso di particolari problemi ti faccio sapere.

Grazie ancora,

Fabio
    Fabio

Guest
    Ah sì? Io mi sono sempre affidato ai regolari uninstaller delle applicazioni (forse sbagliando), questo è il primo programma che ho trovato su Google

A questo punto lo lascio... In caso di particolari problemi ti faccio sapere.

Grazie ancora,

Fabio
    Di nulla Fabio è stato un piacere

I normali unistaller sono i piu sicuri perche sono fatti per il programma specifico ! questo programma puoi usarlo se devi disinstallare un software che non trova il file uninstall ma non è molto consigliabile usarlo come normale uninstaller , potrebbe cancellare qualche chiave di registro e allora sei fritto .

Piuttosto usa CCleaner ( free ) o GlaryUtilities ( shareware ) entrambe hanno la possibilita di salvare le modifiche che fanno sul registro in modo che in caso di problemi le puoi ripristinare

ciao se ti serve una mano sai dove trovarmi

Permessi di invio