Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di wino_7

Chiamare una funzione php

Salve ragazzi ho una pagina in php in cui elenco in una tabella tutti i risultati di una tabella del database.
    Adesso ho l'esigenza di ordinare i risultati a seconda dell'esigenza degli utenti, consentendogli di scegliere con un click su un link il tipo di ordinamento.

ESEMPIO:
    Codice PHP:

<table border=1>
    <
    tr><th>[url="javascript:void(0)"]pk[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]codice[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]nome[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]prezzo[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]pezzi_disponibili[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]negozio[/url]</th></tr>
    <
    tr><td>1</td><td>001</td><td>Martini</td><td>1.10</td><td>20</td><td>Caffe Valentino</td></tr>

<
    tr><td>2</td><td>002</td><td>Campari</td><td>1.00</td><td>30</td><td>Caffe Roma</td></tr>
    <
    tr><td>3</td><td>003</td><td>Crodino</td><td>1.30</td><td>30</td><td>Caffe Roma</td></tr>
    <
    tr><td>4</td><td>004</td><td>Oran Soda</td><td>2.60</td><td>80</td><td>Bar Centrale</td></tr>

<
    tr><td>5</td><td>005</td><td>vodka</td><td>2.50</td><td>2</td><td>sidis</td></tr>
    </
    table
    Cliccando su uno di questi link vorrei chiamare una funzione php che effettua una query SQL indicando il tipo di ordinamento.

La cosa che mi interessa è come fare per chiamare una funzione cliccando su di un link, tipo come si fa con javascript.

Se non vuoi dover ricaricare la pagina, devi usare una tecnologia tipo Ajax.
    Se puoi ricaricare la pagina, è sufficiente passare un identificativo del campo che desideri utilizzare per l'ordinamento e ricreare la pagina utilizzando la nuova query ordinata.

si a livello teorico lo sapevo che funziona così.
    Però a me interessa il codice da usare ad esempio:
    In javascript so che si fa così
    link

Ma in php come faccio?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se non vuoi dover ricaricare la pagina, devi usare una tecnologia tipo Ajax.

SI l'ho capito ma a me non interessa non doverla ricaricare (almeno per adesso).

Mi interessa sapere a livello di codice come faccio a chiamare una funzione php cliccando su un link, sempre se è consentito farlo.

Richiami l'indirizzo della stessa pagina dove visualizzi i dati passando come parametro l'identificativo del campo che vuoi utilizzare per ordinare i valori. All'interno della pagina, prendi il valore passato, lo usi per creare la query, esegui la query e visualizzi i risultati.

Bhè si in effetti hai ragione, non so come non ci sono arrivato da solo.
    Ti ringrazio tanto !!!!!
    Ciao ciao.

Permessi di invio