perchè photoshop non mi salva in .png il trasparente ???
esiste un programma in cui è possibile salvare in .png il trasparente e che mantenga i livelli di PS ??
grazie![]()
perchè photoshop non mi salva in .png il trasparente ???
esiste un programma in cui è possibile salvare in .png il trasparente e che mantenga i livelli di PS ??
grazie![]()
la trasparenza della png te la salvano molti programmi, cosi' come molti programmi mantengono i livelli, ma non e' possibile salvare i livelli nel formato png
di solito i livelli sono salvati con l'estensione proprietaria del programma, mentre la trasparenza della png e' selezionata tra le opzioni al momento del salvataggio
e con photoshop quindi, se non è possibile salvare i livelli, salvo prima in un formato e poi in un'altro ?? o come ?![]()
con photoshop salvi un file nel formato proprietario (ps o psd mi pare, non ricordo bene) che ti mantiene tutti i livelli e poi salvi una seconda volta in png settando la trasparenza (gestione del canale alfa o qualcosa del genere)
userai la seconda immagine (la png) per il lavoro che devi fare e quella con i livelli per eventuali usi futuri
e dopo aver salvato .pds, lo apro sempre PS o con un'altro programma ??
Dipende da quale programma ti consente o no di aprirlo.Originariamente inviato da BaRaTTaMi
Ce ne sono diversi di sicuro il primo e principale e photoshop.
Son semprer programmi di editing (cioè di modifica immagine, programmi di grafica)
Se vuoi utilizzare l'immagine ed usarla il formato sarà: *.png; *.jpg; *.gif; *.bmp oppure *.tiff.
Tutti escludono naturalmente la presenza di livelli che verranno eliminati con l'esportazione in formati immagine standard.![]()
![]()
i file di ps sono gestiti sicuramente da gimp (gratuito) e paint shop pro (a pagamento)Originariamente inviato da BaRaTTaMi
io salvo in .psd una immagine a sfondo trasparente in photoshop, poi faccio per aprirla in gimp (per salvarla in .png) pero mi dice che è impossibile aprire, perche manca il plu-in immagine photoshop ... perchè ??
in che altro formato posso esportarla su gimp x mantere il trasparente ?? grazie
se hai photoshop e l'immagine la crei in photoshop, non hai bisogno di un altro programma per avere la tua png
crei l'immagine con tutti i livelli che ti servono e la salvi nel formato proprietario di photoshop e in questo modo puoi modificarla in futuro
la salvi nuovamente scegliendo dal menu a tendina della finestra di salvataggio il formato png e entrando nelle opzioni avanzate verifichi che sia selezionata la voce che permette di mantenerne la trasparenza
pensavo che non avessi photoshop e che il file con i livelli di photoshop te lo passasse qualcun altro, ma se te lo crei tu non hai problemi![]()
ma è questo il problema, perchè nel mio photoshop non cè scritto il png nel salva con nome ... per questo ...