Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Icona del "disco locale c:" scomparsa in risorse del computer

Ciao a tutti del forum, ho un problema cn il pc. All'improvviso mi è sparita l'icona del disco locale c: da risorse del computer (per interderci, il disco in cui c'è installato tutto, dai programmi al resto). Ora nn so come rimetterla e per accedere al disco c: ho dovuto fare un collegamento sul desktop, ma mi serve in risorse. come posso fare per rimetterla? Allego uno screen dell'accaduto:

Utente di HTML.it

Re: Icona del "disco locale c:" scomparsa in risorse del computer

Originariamente inviato da csidani
    Ora nn so come rimetterla e per accedere al disco c: ho dovuto fare un collegamento sul desktop, ma mi serve in risorse. come posso fare per rimetterla?
    Purtroppo , il sintomo che descrivi è spesso determinato da malware, se non sei stato tu a giocare con le icone dei dispositivi, la prima cosa da fare è scansionare, cominciando a seguire i consigli in questa pagina, con particolare attenzione alle scansioni on line, se ti dovessero servire consigli, chiedi qui , che sono in gamba.

Una volta che sei sicuro che il sistema è pulito, vai nel percorso:

pannello controllo, strumenti amministrazione, gestione computer, gestione disco

seleziona il disco a cui manca l'icona e tramite l'opzione proprietà vedi se ti permette di ripristinarla.

Se neanche questo fosse possibile, segui i consigli che ho trovato in questopost ma visto che non è una procedura semplice, prima di modificare il registry, crea un punto di ripristino ed un backup di tutto il registro, così in caso di problemi puoi ripristinare il tutto.

Ciao

Guest

Re: Re: Icona del "disco locale c:" scomparsa in risorse del computer

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Purtroppo , il sintomo che descrivi è spesso determinato da malware, se non sei stato tu a giocare con le icone dei dispositivi, la prima cosa da fare è scansionare, cominciando a seguire i consigli in questa pagina, con particolare attenzione alle scansioni on line, se ti dovessero servire consigli, chiedi qui , che sono in gamba.

Una volta che sei sicuro che il sistema è pulito, vai nel percorso:

pannello controllo, strumenti amministrazione, gestione computer, gestione disco

seleziona il disco a cui manca l'icona e tramite l'opzione proprietà vedi se ti permette di ripristinarla.

Se neanche questo fosse possibile, segui i consigli che ho trovato in questopost ma visto che non è una procedura semplice, prima di modificare il registry, crea un punto di ripristino ed un backup di tutto il registro, così in caso di problemi puoi ripristinare il tutto.

Ciao
    Mi assoccio in pieno accordo con Alfabeta1 e visto che anchio penso che sia mano di qualche malware ti consiglio di fare una buona scansione con un antivirus , cosi per lo meno ti levi il pensiero che sia un virus ( strano che lo faccia con l icona del disco fisso pero ) .

grazie a tutti e due

Grazie, ora provo a farlo, se riesco a risolvere vi faccio sapere, grazie per l'aiuto

Guest

Re: grazie a tutti e due

Originariamente inviato da csidani
    Grazie, ora provo a farlo, se riesco a risolvere vi faccio sapere, grazie per l'aiuto
    potrebbe essere uno spyware di nome "Rogue " prova a verificare che oltre all icona non siano scomparse anche altre cose del tipo :

menu di avvio,
    la disabilitazione del task manager
    prompt dei comandi e
    la scomparsa di alcune icone

prova a fare questa guida : http://www.malwarebytes.org/rogueremover.php

Permessi di invio