Originariamente inviato da Alfabeta1
Purtroppo , il sintomo che descrivi è spesso determinato da malware, se non sei stato tu a giocare con le icone dei dispositivi, la prima cosa da fare è scansionare, cominciando a seguire i consigli in questa pagina, con particolare attenzione alle scansioni on line, se ti dovessero servire consigli, chiedi qui , che sono in gamba.

Una volta che sei sicuro che il sistema è pulito, vai nel percorso:

pannello controllo, strumenti amministrazione, gestione computer, gestione disco

seleziona il disco a cui manca l'icona e tramite l'opzione proprietà vedi se ti permette di ripristinarla.

Se neanche questo fosse possibile, segui i consigli che ho trovato in questopost ma visto che non è una procedura semplice, prima di modificare il registry, crea un punto di ripristino ed un backup di tutto il registro, così in caso di problemi puoi ripristinare il tutto.

Ciao
Mi assoccio in pieno accordo con Alfabeta1 e visto che anchio penso che sia mano di qualche malware ti consiglio di fare una buona scansione con un antivirus , cosi per lo meno ti levi il pensiero che sia un virus ( strano che lo faccia con l icona del disco fisso pero ) .