Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

spegnimenti improvvisi & altro

Salve a tutti, al mio windows xp ogni tanto il monitor (piuttosto spesso ultimamente) si spegne e vi compare su un messaggio che recita: "Risoluzione non ottimale, risoluzione consigliata 1280 X 1024 60 Hz". A questo punto non funziona nessun tasto e c'è solo da riavviare dal pulsante power/reset. Dopo riavviato, la schermata iniziale di Windows non si apre e rimane lo schermo nero, cioè dopo la schermata col caricamento di Windows, non compare la scrivania ma lo schermo rimane nero. Allora va riavviato un sacco di volte prima che parta. Ho provato a cambiare la risoluzione ma appena fatto il monitor si è spento ed è comparso il solito messaggio. Come venire a capo di questo problema?
    Aspettando numerose e celeri risposte vi saluto.

Verifica innanzitutto che il connettore del monitor sia ben inserito nella relativa presa. Sarebbe interessante provare con un altro monitor per verificare che non sia questo ad avere problemi, se invece lo stesso problema avviene anche con un altro monitor se la scheda grafica è su slot potresti provare a smontarla, pulirla e rimontarla.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se fosse solo un problema di monitor il sistema non si fermerebbe. Vedo più il problema come scheda video. O driver oppure a livello di hw della scheda

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Intanto è un monitor LCD o CRT (cioè quelli grossi, come i vecchi televisori)?

Cmq quando riavvii, premi F8 in continuazione (in modo da arrivare alla schermata che ti permette di avviare il PC in modalità PROVVISORIA) e scegli la MODALITA' VGA, che farà avviare WINDOWS in bassa risoluzione e a bassi HZ, dopodichè setta una risoluzione bassa, tipo 800x600 e 60hz, e vedi se così il pc resta stabile per un pò.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    imposta il pc alle risoluzioni e frequenze consigliate,
    quindi se il blocco si verifica nuovamente,
    prova a cambiare monitor, per verificare se
    il problema non sia proprio del monitor.
    luca

Verifica innanzitutto che il connettore del monitor sia ben inserito nella relativa presa. Sarebbe interessante provare con un altro monitor per verificare che non sia questo ad avere problemi, se invece lo stesso problema avviene anche con un altro monitor se la scheda grafica è su slot potresti provare a smontarla, pulirla e rimontarla.
    Il connettore è ben inserito.

Se fosse solo un problema di monitor il sistema non si fermerebbe. Vedo più il problema come scheda video. O driver oppure a livello di hw della scheda bye
    e quindi?

Intanto è un monitor LCD o CRT (cioè quelli grossi, come i vecchi televisori)? Cmq quando riavvii, premi F8 in continuazione (in modo da arrivare alla schermata che ti permette di avviare il PC in modalità PROVVISORIA) e scegli la MODALITA' VGA, che farà avviare WINDOWS in bassa risoluzione e a bassi HZ, dopodichè setta una risoluzione bassa, tipo 800x600 e 60hz, e vedi se così il pc resta stabile per un pò.
    E' un LCD, precisamente samsung syncmaster 710n, prima avevo un CRT e dopo averlo tolto e messo questo comunque non ho mai aggiornato nulla. Nella schermata di cui parli sono assolutamente inetto in quanto la tastiera non è attiva e devo avviare per forza windows normalmente.

imposta il pc alle risoluzioni e frequenze consigliate, quindi se il blocco si verifica nuovamente, prova a cambiare monitor, per verificare se il problema non sia proprio del monitor. luca
    Lo ho pensato, ma purtroppo non ho altri monitor, probabilmente il probelma dipende dalla scheda video, in quanto accade più spesso quando faccio qualche gioco, e proprio quando chiudo il gioco la schermata nera. Mio fratello gioca a metin2 praticamente ogni volta che lo chiudeva lo schermo era nero e il pc andava riavviato una marea di volte. Allora gli ho consigliato di giocare in finestra (non in tutto schermo) e ora effettivamente quando chiude non avviene.

Guest

per zepekeno93

Prova a vedere se il gioco prevede una modalita sicura con uno schermo a 800x600 altrimenti penso che dovrai rivedere la risoluzione del monitor dalla scheda video , prova ad aggiornare i driver della scheda video .
    Anzi che scheda video hai ?

La scheda video è una Ati radeon 9250 256 MB. Di aggiornamenti per i driver non ne ho trovati, ma ho provato a ripristinarli, ordunque dopo aver riavviato dopo il ripristino dei driver, indovina cos'è successo? il solito messaggio della risoluzione non ottimale. Vi prego aiutatemi.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    in modalità provvisoria funziona?
    che monitor hai?
    conosci la risoluzione e frequenza nativa del monitor?
    Entra in modalità provvisoria, imposta frequenza e
    risoluzione nativa del monitor e riavvia.
    luca

il monitor è un samsung SyncMaster 710N 256MB
    In modalità provvisoria purtroppo non riesco ad entrare e non so come vedere risoluzione e frequenza nativa del monitor. Potresti darmi indicazioni?

Permessi di invio