Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Windows Installer ad inizio sessione e inserimento hardware

Ciao a tutti!!!
    Volevo porvi un problema che proprio non riesco a risolvere...

ogni volta che accendo il pc e parte la sessione di windows XP, mi compare windows installer... che carica per qualche sec, e poi scompare! Succede ogni volta, e non ne capisco il motivo... non specifica l'installazione di nessuna applicazione particolare, semplicemente compare e scompare. La stessa cosa succede anche quando per esempio inserisco un cd/dvd nel lettore, o quando inserisco un nuovo hardware in una presa USB!
    Tutto ciô penso sia anche la causa di un altro problema, e cioé che ho appena comprato un nuovo harddisk esterno che dovrebbe, semplicemente collegandolo, installarsi rapidamente (facendo comparire una schermata di installazione), mentre invece viene si riconosciuto, ma non posso accedervi appunto per la mancata installazione... e penso che la cosa sia tutta collegata alla prima parte del problema...

aiutatemi!!!
    Grazie mille...
    Immagini allegate Immagini allegate

Guest
    Parerebbe che si un programma che tenta di installarsi all avvio però non ci riesce , allora vediamo di capire piu in fondo la cosa .

Scarica CCleaner

Dopo averlo installato lo apri e vai nel menu strumenti alla sinistra e poi avvio
    se hai tempo ci posti nel forum le voci che hai presente come programmi che tentano l avvio

Per il disco che prevede un installazione ti consiglierei ( sempre se come dici tu il problema non dipende dall installer ) di collegarlo per la prima volta solo quando il sistema è gia avviato .

Ecco, mi sono dimenticato di dire che ho già provato con CCleaner, TweakNow e RegSeeker... ma niente da fare, riavviavo il tutto pieno di speranza, ma niente! Ora ho riavviato il sistema per vedere quali programmi si attivano all'inizio:

Avast! (antivirus)
    Ram Optimizer
    la connessione wireless...
    HP Imaging Monitor
    MSN Messenger

Non so se ci sia un metodo più "specifico" per guardare quali programmi si attivino all'inizio, io ho controllato semplicemente la barra in basso a destra...

Se potesse avere senso (in quanto ho visto in altre discussioni che spesso era legato a programmi questo problema), Windows Installer è uscito, pur non specificandolo, quando veniva inizializzato HP Imaging Monitor, il quale ha aggiunto poi un "visto" verde quando è sparito il WI... non so dire se sia coincidenza o no, anche perché la cosa non spiegherebbe l'apparizione di WI nel caso io inserisca un CD/DVD! L'hard disk esterno ora non mi viene neanche più riconosciuto... lo dico nel caso le due cose fossero collegate, non vorrei però postare due problemi contemporaneamente, quindi scusate...

Guest
    Un programma piu specifico ce e si chiama RegCleaner se vuoi ti metto il link ma non credo che serva .

Intanto tira via TweakNow e RegSeeker che servono a poco se non a nulla .

Quando si avvia il pc hai notato se il programma HP Imaging Monitor faceva comparire la classica icona del ciondolo verde con la spunta bianca dentro ?

Da quello che scrivi potrebbe essere solo neccessario reinstallare i driver della stampante HP . Prova a disinstallare i driver e riavviare il pc e vedi se te lo fa ancora . Installa solo quelli del cd e poi li aggiorni perche quelli del sito hanno una marea di problemi ( me l hanno comunicato anche loro dopo una mia segnalazione )

aspetto news

sei grande... ha funzionato!!!GRAZIE!!!!!! Sia all'avvio sia quando inserisco un cd ora non fa più questo problema!!! starno però che anche il driver del lettore cd/dvd fosse collegato ad un qualcosa della stampante... quindi ora reistallo il tutto da cd e poi cosa faccio non ho capito? li aggiorno da sito o no?

Purtroppo il problema dell'hd esterno non si è risolto... e già ieri ho provato a cercare soluzioni in giro per internet, ma senza successo... puoi darmi una mano tu? ormai mi ispiri grande fiducia eheh... apro un'altra discussione o la continuo qui?

(in poche parole riconosce il disco ma mi da l'errore "The request could not be performed because of an I/O device error"... non mi parte l'installazione automatica di questo MyBook!)

Guest
    Originariamente inviato da jack87jack
    sei grande... ha funzionato!!!GRAZIE!!!!!! Sia all'avvio sia quando inserisco un cd ora non fa più questo problema!!! starno però che anche il driver del lettore cd/dvd fosse collegato ad un qualcosa della stampante... quindi ora reistallo il tutto da cd e poi cosa faccio non ho capito? li aggiorno da sito o no?

Purtroppo il problema dell'hd esterno non si è risolto... e già ieri ho provato a cercare soluzioni in giro per internet, ma senza successo... puoi darmi una mano tu? ormai mi ispiri grande fiducia eheh... apro un'altra discussione o la continuo qui?

(in poche parole riconosce il disco ma mi da l'errore "The request could not be performed because of an I/O device error"... non mi parte l'installazione automatica di questo MyBook!)
    Di nulla è un piacere ( che sono grande lo so perche sono alto 2metri )

Felice di averti risolto il problema , ora reinstalli i driver dal cd e poi li aggiorni tramite il programma che ce dentro ( Aggiornamento del software Hp ) non è che i driver siano collegati ai driver della stampante ma sono i driver della stampante che mancano che per essere ripristinati chiedono l utilizzo del cd e lo fa sempre all avvio . Ovviamente non trovando il cd lui carica per un po e poi sparisce .

Visto che oggi sono in vena di consigli quando installi i driver Hp dal cd scegli la modalita consigliata nell installazione che è la piu sicura !!

Per il problema del disco possiamo contuinuare qui !!
    Altro programma che devi togliere dal pc che non ho visto prima ( stavo sistemando un po la posta di alice che è piena di spam , ora con il nuovo filtro dovrebbe essere ok ) :

Ram Optimizer non serve a una cippa !!
    Che disco esterno hai ?

:quote:
    è un My Book Essential Edition da 500GB della Western Digital... con entrata in USB2.0...

Guest
    :quote:
    è un My Book Essential Edition da 500GB della Western Digital... con entrata in USB2.0...
    ora vado a mangiare e po mi dedico !!ok ????

questo è il messaggio che esce quando tento di aprire il disco da risorse del computer:
    Immagini allegate Immagini allegate

Guest
    questo è il messaggio che esce quando tento di aprire il disco da risorse del computer:
    quel error I/O device

mi fa pensare due cose :

o il sistema non lo installa perche non ha i driver

oppure la porta usb non riesce a finire l installazione della periferica .

Soluzione :

Prova ad andare in pannello di controllo .... sistema ......... hardware ...gestione periferiche .........
    e guarda se con il disco attaccato ti da qualche punto esclamativo giallo .

oppure potrebbe essere solamente la periferica da formattare

Soluzione :

Prova ad andare in pannello di controllo .... strumenti di amministrazione ......... gestione computer ... e seleziona l opzione gestione disco
    e guarda se trovi una partizione non attiva che magari ha come nome H: se ce clicca sopra con il mouse ... tasto destro .... formatta ....

e buon lavoro !!

Permessi di invio