Originariamente inviato da jack87jack
sei grande... ha funzionato!!!GRAZIE!!!!!! Sia all'avvio sia quando inserisco un cd ora non fa più questo problema!!! starno però che anche il driver del lettore cd/dvd fosse collegato ad un qualcosa della stampante... quindi ora reistallo il tutto da cd e poi cosa faccio non ho capito? li aggiorno da sito o no?

Purtroppo il problema dell'hd esterno non si è risolto... e già ieri ho provato a cercare soluzioni in giro per internet, ma senza successo... puoi darmi una mano tu? ormai mi ispiri grande fiducia eheh... apro un'altra discussione o la continuo qui?

(in poche parole riconosce il disco ma mi da l'errore "The request could not be performed because of an I/O device error"... non mi parte l'installazione automatica di questo MyBook!)
Di nulla è un piacere ( che sono grande lo so perche sono alto 2metri )

Felice di averti risolto il problema , ora reinstalli i driver dal cd e poi li aggiorni tramite il programma che ce dentro ( Aggiornamento del software Hp ) non è che i driver siano collegati ai driver della stampante ma sono i driver della stampante che mancano che per essere ripristinati chiedono l utilizzo del cd e lo fa sempre all avvio . Ovviamente non trovando il cd lui carica per un po e poi sparisce .

Visto che oggi sono in vena di consigli quando installi i driver Hp dal cd scegli la modalita consigliata nell installazione che è la piu sicura !!

Per il problema del disco possiamo contuinuare qui !!
Altro programma che devi togliere dal pc che non ho visto prima ( stavo sistemando un po la posta di alice che è piena di spam , ora con il nuovo filtro dovrebbe essere ok ) :

Ram Optimizer non serve a una cippa !!
Che disco esterno hai ?