Originariamente inviato da average
a gennaio 2008 ho cambiato l'alimentatore del PC

adesso, dopo neanche 8 mesi, una ventola (credo proprio quella dell'alimentatore) fa un tale fracasso che in pratica la sento non solo nella camera a fianco , ma anche al piano di sotto di casa mia .

ho provato a pulire tutte le ventole con dei piccoli pennelli x togliere la polvere, ma quella dell'alimentatore è particolarmente difficile da pulire, xè stacco l'alimentatore , ma la ventola è cmq al suo interno (devo provare ad aprirlo? ) . cosa faccio? devo cambiare l'alimentatore ?

grazie!!
Bella domanda average , la ventola dell alimentatore e la piu rognosa che ce per pulirla e se apri la scatolina dell alimentatore con tutti i fili che ci sono ti diventano i capelli bianchi a rimontare la scatola prima e i collegnamenti dopo !!

Io per quella ventola in particolare prendo il pc e lo pulisco nella zona dell alimentatore con l aria compressa con le bombolette , perche se si comincia a smontare l alimentatore del pc poi non è piu finita . Ci sono anche dei filtri per le ventole da applicare sopra la ventola ma non so quanto valgono !!

O.T :
Anche il mio lo sento in cucina ma quando vado a dormire spengo il pc percui non è che mi stressi piu di tanto la cosa !!