E un problema di driver perche se collegandolo tramite la scheda madre non lo rileva mentre tramite l hub che hai sulla tastiera li vede molto probabilmente è uno dei piccoli ma tanti problemi di windows home edition ! collegandolo con la tastiera te lo vede perche molto probabilmente lo vede connesso ad un altro hub usb dove ci sono dei driver piu aggiornati .Originariamente inviato da borgodiavalon
scusa l'abbreviazione (è questione di abitudine, starò più attento) comunque intendevo visual basic 6 come hai detto tu.
il computer è un assemblato.
come dicevo nel messaggio iniziale la cosa che mi lascia perplesso e che collegando la tastiera usb alla relativa porta e collegando gli hd esterni o le penne ad una delle porte usb di cui la tastiera è dotata tutto funziona perfettamente.
scusa se insisto su questo punto ma ho l'impressione che sia determinante per capire.
Io con il mio notebook sempre con xp home e con il tuo problema identico o aggiornato il pc a xp pro e tutto va a meraviglia . Non so pero se i driver presenti in Xp pro possano andare bene in Xp home .