Salve a tutti, da poco tempo mi sto cercando di semplificare la mia vita "lavorativa" con qualche macro che riduca i tempi di elaborazione di alcuni report, con sufficiente soddisfazione fino a questo momento; dopo aver perso una settimana su quest'ultimo punto però ho deciso di lanciare questo SOS.
Nello specifico ho un file di word (estratto da AS400) che contiene una sequenza di report (che potrei suddividere con un interruzione di sezione); singolarmente su ognuno di questi vorrei selezionare del testo ed applicare funzioni al solo testo selezionato (o alla sola sezione attiva) come ad es. contare una determinata parola oppure applicare un "ciclo", putroppo però non sono risucito a trovare in rete qualcosa che mi risolva il problema dato che la semplice conta delle parole viene effettuata sull'intero documento e non sulla sezione attiva oppure sul testo selezionato. Qualcuno riesce ad aiutarmi? In sintesi devo far capire alla macro che questa va applicata al testo selezionato oppure alla sezione corrente. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia, Diego.