Salve ragazzi, il mio problema è il seguente:
Devo refreshare un immagine ogni secondo ed mi è quindi necessario "schiaffare" 1ma le immagini in un array altrimenti si creano spiacevoli "delay" di caricamento, il mio codice è per tanto il seguente:
Il riferimento all'immagine all'interno dell'HTML è questo:codice:var vettImmagini; var tempo=0; function HOME(){ vettImmagini = new Array(9); //vettImmagini variabile globale for(i=0;i<9;i++){ vettImmagini[i] = new Image(); vettImmagini[i].src= 'Workz/gidgrande/parte'+i+'.gif'; } timer = window.setInterval("Anima()",1000); } function Anima(){ var md= document.getElementById("imageToChange"); if(!md) return; if(tempo>=9){ window.clearInterval(timer); tempo=1; return; } md = vettImmagini[tempo]; /*---> !!!! LA CHIAVE E' QUI !!!!!! <-----*/ // md.innerHTML = "[img]Workz/gifgrande/parte"+tempo+".gif[/img]"; tempo++; }
Sono abbastanza sicuro che mi impiccio con l'assegnazione, l'innerHTML non voglio farlo pechè in realtà l'immagine è ora un oggetto ed avrebbe poco senso specificarli di nuovo l'src rendendo di fatto inutile il preload fatto dalla funzione precedentecodice:<td background="Workz/gifgrande/parte0.gif" align="right"> [img]Workz/gifgrande/parte0.gif[/img] </td>
Spero qualcuno possa aiutarmi
Grazie Giuseppe

Rispondi quotando