Salve a tutti, ho appena acquistato un modem router wireless Netgear DG834G per utilizzarlo con una linea ADSL tiscali. Ho provato a fare il wizard per la configurazione ma ho dei problemi.
Nelle istruzioni del wizard dice infatti che una volta effettuati tutti i collegamenti: alimentazione, cavo lan dal router all’ingresso lan del pc, doppino telefonico dalla presa a muro del telefono all’ingresso ADSL del router, per poter iniziare la configurazione dovrebbero accendersi la spia dell’alimentazione, quella di una delle 4 porte di rete a cui è collegato il cavo, la spia wireless e quella DSL. Nel mio caso invece si accendono solo alimentazione, lan e wireless, mentre la spia DSL non si accende. Ho provato a collegare e scollegare più volte il cavo che dalla presa del telefono porta al router ma il risultato è lo stesso. Siccome non sono molto esperto di reti ADSL e ho letto che bisogna installare dei filtri mi è venuto anche il dubbio che nella mia presa del telefono a cui collego il router non ci sia nessun filtro installato.. Qualcuno potrebbe aiutarmi o spiegarmi il motivo della mancata accensione della spia DSL nel router.
Grazie.