Questo decidilo tu... :-)Originariamente inviato da jojo
Secondo te è uguale se è l'utente a registrarsi al sito per usufruire del modulo PayPal?
Personalmente darei all'agriturismo sempre l'ultima parola.
Dopo la registrazione dell'utente e la richiesta della prenotazione, darei la possibilità di all'agriturismo di richiedere o meno la caparra on line.
Ragionando per assurdo...
10 persone chiedono una prenotazione per il 14 agosto ed inviano la caparra on line... in realtà per il periodo abbiamo solo 5 camere... che si fa?!
Anche qui a tua discrezione... io memorizzerei l'anagrafica, i dati della prenotazione e quelli della transazione... sempre per avere traccia del movimento.Originariamente inviato da jojo
Quali informazioni dell'utente necessito di memorizzare? (sia come dati anagrafici che altro ... non so ad esempio per eventuali questioni legali)
Ti invito a fare una ricerca, ma non dovrebbe essere difficile trovare script di integrazione.Originariamente inviato da jojo
A questo punto dove recupero questo modulo PayPal?
e infine le informazioni di ritorno dal modulo PayPal sotto che forma mi ritornano e come potrò memorizzarle?
Di solito i sistemi di pagamento ritornano dei dati tramite POST o GET
Anche a livelo di grafica. Mi piace avere siti/applicazioni web sempre ben omogenei.Originariamente inviato da jojo
P.S.
per livello di integrazione intendi per caso con la grafica del sito?
Ciao