ho un solo hd collegato e un dvd e/o cd...kubuntu non partive, hdc drive not ready..windows mi diceva 'can not write hd'...il mio scopo non e' buttare via una macchina, e' capire come mai stia succedendo tutto questo da quando ho semplicemente staccato il secondo hd, attaccato uno vecchio per installarvici linux sopra, rinunciato,attaccato di nuovo il vecchio secondo hd, e notato che non vedeva piu windows sul primo hd, bloccandosi dopo l'avvio: schermata asus,tab per vedere cosa stia caricando..oh l'os non c'e'...canc..bios...ma gli hd vanno tutti.....ma niente piu windows:al riavvio riparte da cd non scrivendo sull'hd; niente piu linux: kubuntu,ripeto,da drive not ready, cannot boot these damn hd..ho fissato l'mbr di tutti gli hd che ho,tramite windows,utilizzando fixmbr, dato che non avendo floppy non posso effettuare fdisk /mbr e mi hanno spiegato che fixmbr==fdisk, per cui dovrebbe funzionare, in ogni caso sto creando un cd di knoppix bootable e cerchero via internet il modo di fissare l'mbr tramite linux, ma dubito che stavolta linux possa essere una soluzione,visto che nei due hd che utilizzavo,linux non ci ha mai messo piede. Per questo penso sia un problema irrisolvibile (da me) riguardante l'hardware.
4 giorni che sto senza macchina. non ho piu idee.
grazie intanto.
alberto