Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Php Safe Mode

Utente di HTML.it

Php Safe Mode

Ho un problema che non mi e' chiaro ...

Se ho capito bene con il safe mode si hanno accesso solo ai file proprietari di chi ha lanciato lo script.
    Ma cosi facendo come e' possibile generare dei log per ogni pagina web dentro una cartella comune ?

Ho una cartella logs che ha come owner il webserver ho settato i diritti a 777 e ovviamente e' fuori dalla root di apache.
    Pero non mi fa creare nulla perche' l'UID della cartella e' diverso dall'UID dello script.
    C'e' verso di aggirare il problema ?

Andrea

Crea la cartella con lo stesso UID (es. tramite FTP oppure tramite mkdir)

Utente di HTML.it
    ma l'uid cambia sempre ... sono log di trace che sono in tutte la pagine per tutti gli utenti ...

E l'mkdir non ho provato ma penso abbia lo stesso problema dell'fopen visto che l'uid della cartella
    madre e' diverso dallo script che fa l'mkdir....

Comunque posso sempre disabilitarlo ... pero volevo capire

Come fa a cambiare sempre? A quale uid fai riferimento?

Originariamente inviato da andreamk
    ma l'uid cambia sempre ... sono log di trace che sono in tutte la pagine per tutti gli utenti ...

E l'mkdir non ho provato ma penso abbia lo stesso problema dell'fopen visto che l'uid della cartella
    madre e' diverso dallo script che fa l'mkdir....

Comunque posso sempre disabilitarlo ... pero volevo capire
    potresti disabilitarlo tramite htaccess solo per quello script o alternativamente trovi un'altra soluzione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Eh tutti i miei script generano log.

L'ho disabilitato e amen anche perche' il safe mode mi limita troppa roba
    non posso neanche cambiare il max_execute_time che e' settato a 30 secondi.

Mi rimane comunque il dubbio di come si puo utilizzare il safe mode in uno script che lavora su file ... o si porta tutto su db.

Andrea

ascoltami ... anche se il safe mode limita ... limita per un buon motivo!

Aumentare la durata dell'esecuzione dello script non è mai una buona cosa perché si potrebbe giocare su questo per far danni! (ad es lanciare a rotazione tanti script che durano, ad es, 1 minuto l'uno saturando cosi apache)

Piuttosto il codice va riscritto per svolgere le sue attività nell'arco di 30 secondi in modo da evitare rischi e problemi!

Ovviamente ci sono situazioni e casi particolari ove ciò non è possibile (ad esempio un aggregatore rss se avesse troppe fonti e queste fosserò lente non potrebbe mai farcela in 30 secondi) però non so se è questo il caso ma non mi pare
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    E' peggio di un aggregatore ... devo fare girare dei processi in background 24 su 24.
    In un hosting dove non ho una macchina dedicata per mancanza di soldi.

E mi fanno girare i cronejob solo da pagine invocate via url.

Se avessi una macchiana dedicata la cosa sarebbe assai piu semplice ma mi devo arrangiare :berto:
    Detto questo potrei anche rimettere il safe mode e cavarlo solo per quei 2 3 script interessati.

Pero non ho capito come risolvere il problema dei log.
    Faro' ulteriori prove per cercare di mantenere il safe mode infodo la sicurezza e' importante.

grazie
    Andrea

mi spiegheresti esattamente cosa fai e come lo fai? se sei in hosting non capisco com'è possibile che tu abbia file con creati da UID diversi :\

Utente di HTML.it
    Stasera faccio ulteriori prove poi ti faccio sapere magari ho preso una cantonata.

Grazie per l'interessamento.

Andrea

Permessi di invio