Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Vista & antivirus

Utente di HTML.it

Vista & antivirus

Ciao a tutti.
    Sapete indicarmi un buon antivirus non pesante, perfettamente compatibile con Vista?
    Attualmente uso avast ma mi sembra che rallenti un pò il sistema

Grazie anticipatamente

Guest

Re: Vista & antivirus

Originariamente inviato da diver69
    Ciao a tutti.
    Sapete indicarmi un buon antivirus non pesante, perfettamente compatibile con Vista?
    Attualmente uso avast ma mi sembra che rallenti un pò il sistema

Grazie anticipatamente
    Avast che rallenta il sistema ????? mi pare molto strano
    Non saprei cosa consigliarti coem antivirus perche è il piu completo che ce tra quelli totalmente operativi e gratuiti . Che versione hai di Avast ?

Utente di HTML.it
    gratis antivir personal edition, a pagamento il migliore rapporto leggerezza sicurezza, nod 32

Guest
    Originariamente inviato da contact
    a pagamento il migliore rapporto leggerezza sicurezza, nod 32
    Sinceramente non vedo la differenza tra Nod32 a pagamento e Avast Home gratuito , entrambi hanno le stesse protezioni e non incidono piu di tanto sulle prestazioni del pc .

Non è che il nostro amico diver69 ha piu di un antivirus nel pc ? magari sono versioni vecchie e mai disinstallate ?

Per quello che mi sono informato e premetto che non lo mai usato :il antivir personal edition da come lo illustrano nel sito mi pare molto limitato rispetto ad Avast che è gratuito

Specifiche di Avast Home :http://www.avast.com/ita/avast_4_home.html
    Specifiche di Antivir free : http://www.free-av.com/en/products/1...antivirus.html

In Antivir free non è per esempio presente :

AntiSpyware protection from spyware and adware
    WebGuard protection from malicious websites
    Enhanced email protection for POP3 and SMTP
    AntiBot prevents dangerous bot networks

Mentre in Avast ci sono e senza pagare .

Diciamo che antivir è buono nella versione security suite a pagamento , ovviamente mi attengo a quello scritto nel sito ufficiale che presumo si aggiornato !

Utente di HTML.it
    Sinceramente non vedo la differenza tra Nod32 a pagamento e Avast Home gratuito , entrambi hanno le stesse protezioni e non incidono piu di tanto sulle prestazioni del pc
    Io invece, la differenza la vedo eccome............

Ho usato avast per molto tempo, ed ora uso Nod32, e la differenza si vede eccome.

A dire il vero, sono circa un paio di anni che non uso più avast, ma il motivo che mi ha fatto cambiare antivirus sono un paio.
    I falsi positivi, che in avast sono più frequenti che in nod32.
    La difesa proattiva, che in avast non è molto sviluppata.

Naturalmente queste sono opinioni personali, ricordando sempre che un software va giudicato inserito in un contesto, un ottimo software in un certo sistema può funzionare benissimo, lo stesso software, in un altro sistema, può funzionare malissimo.

Per quanto riguarda gli antivirus, prova a dare un occhiata a questa pagina, visto che quel team, si prende la briga di fare dell prove, può essere interessante dargli un occhiata.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie a tutti per le risposte.
    Innanzitutto volevo precisare che ho richiesto queste info perchè, fino a poco fa, avevo installato Xp pro e passando a Vista, preferivo avere maggiori delucidazioni sugli antivirus (gratis o a pagamento, non importa), compatibili con il nuovo s.o. di Microsoft, prima di prendere delle belle cantonate.

Per Andrea786: Avast è l'unico antivirus che ho installato sul pc ed è l'ultima versione (scaricata pochi giorni fa). In precedenza, su xp, avevo Nod32 e mi trovavo benissimo però non sapevo come si sarebbe comportato con Vista.
    Ti assicuro che la differenza che ho riscontrato tra Nod32 e Avast è notevole per quanto riguarda il rallentamento del sistema però, ribadisco, prima era installato su xp.

Fino ad ora, ho provato (negli anni) questi antivirus con questi risultati:
    - Mc Afee, diversi anni fa: un vero disastro perchè imballava il s.o. rendendolo lentissimo
    - Norton: all'inizio il migliore poi lo stesso problema di McAfee
    - Kaspersky: decisamente più leggero di quelli precedentemente citati, perlomeno all'inizio della sua storia, successivamente ha avuto anche lui dei rallentamenti
    - Nod32: per il momento il migliore che ho avuto la possibilità di usare/testare

Adesso mi parlano molto bene (un negoziante) di Bitdefender. Mi è stato riferito che fino a non molto tempo fa non era molto prestazionale ma ora ha fatto passi da gigante, portandosi quasi in vetta ad una ipotetica classifica.

Qualcuno mi può dare riscontro di questo?

ho sentito parlare bene anche di G DATA Antivirus. Ma purtroppo non ho mai avuto occasione per provarlo.
    Qualcuno sa com'è?

Io uso regolarmente NOD32 e secondo me è fantastico: leggero, mi ha quasi sempre protetto a dovere, praticamente mai avuto problemi.
    se vedi nero,
    spara a vista

Guest
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Io invece, la differenza la vedo eccome............

Ho usato avast per molto tempo, ed ora uso Nod32, e la differenza si vede eccome.

A dire il vero, sono circa un paio di anni che non uso più avast, ma il motivo che mi ha fatto cambiare antivirus sono un paio.
    I falsi positivi, che in avast sono più frequenti che in nod32.
    La difesa proattiva, che in avast non è molto sviluppata.

Naturalmente queste sono opinioni personali, ricordando sempre che un software va giudicato inserito in un contesto, un ottimo software in un certo sistema può funzionare benissimo, lo stesso software, in un altro sistema, può funzionare malissimo.

Per quanto riguarda gli antivirus, prova a dare un occhiata a questa pagina, visto che quel team, si prende la briga di fare dell prove, può essere interessante dargli un occhiata.

Ciao
    Ripeto che io Avast lo uso in Xp e vi da dio anche nei pc meno nuovi . Per quello che riguarda Nod32 lo provato e non era per niente male .

Per quello che riguarda Avast quello che uso ora per il momento non mi ha mai dato dei falsi positivi ma probabilmente nei anni sara migliorato di certo

Forse ho scritto male ma la mia era un paragone tra Antivir e Avast entrambe nella versione free per cui non a pagamento .

Anche la mia era un opinione del tutto personale

Permessi di invio