puoi eliminare:

codice:
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe (il software HP Update, per cercare aggiornamneti del software hp. Puoi lanciarlo manaulmente ogni tanto per cercare gli aggiornamenti

C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe i software della scheda video. in sostanza l'icona a fianco dell'orologio di win. i driver saranno comunque caricati correttamente.

C:\WINDOWS\system32\LVCOMSX.EXE il software della webcam. come sopra i driver vengono caricati correttamente lo stesso.

C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe  questo è il softwrae del touchpad. puoi eliminarlo, ma io lo trovo utile e solitamente lo tengo.

C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe  software dell'audio. I driver vengono caricati comunque correttamente

C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe  sembra essere un altro file per gli update di hp. puoi toglierlo tranquillamente, serve a schedulare ogni TOT gli aggiornamenti del oftware hp

C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe  l'assistente per la config wireless della hp. C'è già quella integrata in winxp, io solitamente tolgo quello hp perchè preferisco usare Windows Zero Configuration

C:\WINDOWS\System32\DLA\DLACTRLW.EXE file di Sonic Recorder, fixalo pure, il software continuerà a funzionare correttamente

C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe pianifica ogni tot gli aggiornamneti di java. Io lo tolgo e poi gli aggiornamenti li vado a fare manualmente ogni tanto.

C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe fa parte di Office. attiva la Alternative User Input Text Input Processor e la barra della lingua di winxp

C:\PROGRA~1\HPQ\Shared\HPQTOA~1.EXE sempre software hp. Io solitamente disinstallo il non necessario da "Installazione Applicazioni"

O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe sempre software hp

O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe puoi eliminarli, sono quelli del software per i driver video, ma i driver continuerannoa funzionare lo stesso

O4 - HKLM\..\Run: [WatchDog] C:\Programmi\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe  file di InterVideo, non serve

O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe audio, togli pure

O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe /tray come sopra

O4 - HKLM\..\Run: [Scheduler] C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe vedi stesso file piu in alto

O4 - HKLM\..\Run: [Reminder] C:\WINDOWS\Creator\Remind_XP.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\Sminst\Recguard.exe

O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe

O4 - HKLM\..\Run: [CognizanceTS] rundll32.exe C:\PROGRA~1\HPQ\IAM\Bin\AsTsVcc.dll,RegisterModule

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxdev.dll
queste le potresti togliere tutte che non dovrebbero assolutamente servirti. La maggior parte sono programmi o servizi che si mettono in autoavvio, ma che realmente non servono (come il softwrae dei driver video, che ti mette l'iconcina di fianco all'orologio e ti permette di cambiare risoluzione da lì: non serve, la risoluzione la puoi cambiare dalle opzioni di windows.) Insomma, quasi tutti processi inutili.

Un consiglio, vai su Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni e disinstalla tutti i software che non userai (io solitamente disinstallo tutti quelli hp, che tanto non li uso, tranne il Synaptics e l'HP Quick Launch Button, che serve per i pulsanti "speciali" sotto lo schermo).

Facci sapere se l'avvio del pc è effettivamente piu veloce.