:berto:Originariamente inviato da Andrea786
Per quello che riguarda crtfmon.exe lo puoi lasciare perche ce lo anchio con openoffice e non comporta nessun problema . Ti sconsiglio di disinstallare il software dell Hp perche rischi che molte periferiche non funzionino . I programmi invece Remind_XP ed un AsTsVcc li puoi togliere , ora controllo il log e vedo intanto tira via quei due programmi e rimmetti il log nuovo![]()
guarda che i driver sono installati, le periferiche continueranno a funzionare benissimo, quelli che toglierà sono solamente i software che interagiscono con le periferiche (del tutto inutili): hai mai usato il software che ti danno per cambiare risoluzione o vai nelle impostazioni di windows? Il volume lo controlli dal software installato da loro (SoundMax in questo caso) oppure usi l'icona dell'altoparlante di Windows? Il wireless lo configuri con il software della Hp o con la funzione di Windows?
Se hai risposto la seconda opzione a tutte le domande, vuol dire che quei software non ti servono ad una mazza..
Lui ha detto che vuole un pc un po piu veloce, tu dimmi se togliendo i due processi che dici tu secondo te le prestazioni di quanto possono migliorare...
E comunque io a fianco delle varie voci ho messo quello a cui servono, per cui poi sta a lui decidere quali reputa importanti o meno.
PS: avevo fino ad un anno fa quel portatile Hp Compaq NX7400, e come sempre ho disabilitato tutto il "disabilitabile", come ho consiliato a lui, ed è sempre tutto funzionato benissimo. Io anzi avevo disinstallato prorpio i programmi di HP, dato che sono solito ad utilizzare gli strumenti offerti da windows per configurare le periferiche. Adesso ho un HP 6720s, e stessa storia, ho cancellato i vari software hp e disabilitato i servizi e processi inutili: tutto funziona, anche meglio perchè un po' piu veloce!![]()