Originariamente inviato da Andrea786
Il software dell Hp visto che il portatile è un Hp non lo disattiverei con questo programma visto che se un domani lo vuole aggiornare avra problemi .

...

se quei software dici che sono dell Hp allora deve lasciarli
:master:

se li disabilita con questo programma semplicemente non verranno avviati all'avio di Windows.
In questo modo avrà un'avvio del computer molto piu veloce.

Se invece li disinstalla non potrà piu usarli, ma potrà sempre ripristinarli dal sito HP, oppure dalla partizione di ripristino nel notebook.

Il discorso che io faccio è che loro ti danno un pc pieno zeppo di software: gestione del wireless, gestione del video, gestione dell'audio, software di masterizzazione, gestione degli aggiornamenti, gestione dei backup, gestione del Lightscribe, eccetera.
Ma sono tutte cose che Windows fa normalmente senza bisogno di software aggiuntivi: il wireless lo configuri con Windows Zero Configuration, il video lo gestisci da Pannello di Controllo->Schermo, l'audio da Pannello di Controllo->Suoni, gli aggiornamenti (non sono frequenti come quelli di win, un controllino ogni qualche mese basta e avanza, secondo me) li puoi fare dal sito hp, i backup li puoi fare tranquillamente con windows, il lightscribe è usato molto raramente.

Quello che voglio che sia chiaro è che disabilitando dall'avvio o anche cancellando questi software il computer continuerà a funzionare PERFETTAMENTE! L'importante è, da Installazione Applicazioni, non disinstallare i driver!




PS: non mi sento piu bravo di nessuno, semplicemente, facendolo di lavoro piu e piu volte ogni giorno sono sicuro di quello che dico!