ciao o meglio hello world
non rinnego nullale mie sono suggerimenti col senno di poi
visto che le stesse cose le ho fatte anchio
![]()
![]()
![]()
io ho iniziato con vb6 poi passato ad altri linguaggi
se devo reallizare qualcosa per altri uso vb per il fatto di conoscere meglio le funzioni propie del linguaggio sia per la possibilita che gli creo una grafica interessante
e lo faccio contento
ma se devo creare qualcosa per mio diletto uso altri linguaggi come il C
che non mi permette di creare una grafica "per il livello di conoscenza che ho del C" o almeno una grafica interessante ma programmi console
che svolgono il loro compito in maniera eccellente anche senza grafica
come detto prima non dico di non usare controlli ma di provare a programmare con le funzioni "metodi" di base del linguaggio si ottiene forse un risultato minore ma una soddisfazione maggiore
ho una collezzione di programmi in qbasic che lavorano in modo console e risolvono
problemi di fisica ("sono programmi presi da libro di fisica un po datato")
poi ho un programma in vb.net che è un browser quindi un programma per navigare in internet che è anche un interprete di vbscript e javascript un visualizzatore immagini
un interprete di codice html e di testo
tutto questo e molto altro ancora con tre righe di codice
WebBrowser1.Navigate()
WebBrowser1.GoBack()
WebBrowser1.GoForward()
certo è un buon programma che senza controllo webbrowser non potrei reallizare perche non ho le conoscenze e capacita ma come soddisfazione mi darebbe poco
il mio primo programma in vb era un lettore multimediale credevo di aver fatto chi sa che cosa ma avevo solo usato codice scritto da altri
IO SONO FAVOREVOLE AL ' IDE sopprattutto per l' inteligens "se si scrive cosi" e per la
guida rapida
per il semplice fatto che passo da un linguaggio ad un altro e a volte mi confondo ad esempio dal c al php o da vb6 a vbscript dove ad esempio mi si è bloccato un
programma pen il fatto di mettettere la variabile dopo in NEXT che in vbscript è un errore
![]()
![]()
congludo che anche io uso controlli quindi non offendetevi si fa quel che si puo'