So bene che ho molte lacune ma non è questo il problema io volevo avere un consiglio su quale può essere il linguaggio più adatto per un applicazione di quel tipo,non vorrei perdere troppo tempo nel provare ad usare più linguaggi solo per vedere quale sia il migliore
Ti capisco, però devi considerare che i linguaggi general-purpose (Java, C#, Delphi, C++, ...) sono tutti adatti per implementare il gioco che hai in mente, quindi non ti si può consigliare un linguaggio sugli altri senza conoscere i tuoi gusti personali, le tue propensioni ed altri fattori al momento ignoti.

Se ti trovi bene con Java e non hai altre esigenze oltre alla creazione del gioco, approfondiscilo, va più che bene per un gioco di carte multiplayer da giocare in rete. Così come vanno bene C#, Delphi, C++, Python, etc...

Da un punto di vista strettamente personale, credo che al tuo posto userei Python + pyGame + Twisted, ma è solo una questione di gusti dettata dal fatto che ho sviluppato software simili in Delphi/Java/C# quindi mi incuriosisce verificare la possibilità di ridurre di un ordine di grandezza il codice scritto.