Ciao!
Premetto che ho dato un'occhiata ai post già esistenti, ma siccome non sono un esperto di Flash mi è difficile capire se tra le righe dei problemi già trattati ci sia la risposta che cerco...
In breve, ho appena messo online un sito in Flash, composto da un .swf principale che va a caricare degli .swf esterni tramite LoadMovie:
http://www.cdviaggio.it/rassegne/TAN...8/TAN2008.html
Cliccando su ciascuna foglia un comando goto punta su un determinato frame vuoto della scena corrente, dove c'è appunto il comando LoadMovie che carica il filmato della compagnia teatrale in questione. Forse è un pelo macchinoso, ma avevo bisogno che i filmati esterni non si caricassero sopra i pulsanti-foglia, perché ho visto che rimanevano cliccabili anche se in secondo piano.
In locale il tutto mi gira alla perfezione, da server invece i filmati esterni caricati col LoadMovie non si aprono subito, nel senso che la prima volta non si aprono e il target rimane bianco, ma se si torna indietro e si richiede lo stesso contenuto appare al secondo o al terzo tentativo...
Non capisco la ragione precisa né come posso rimediare... è come se il caricamento del filmato esterno andasse in time out... ma poi il browser fa cache e riesce a caricarlo in tempo... la cosa strana è che chiudendo e riaprendo il browser (sia Firefox che IE), il problema si ripresenta, anche se non ho svuotato la cache...
Aggiungo che, vedendo che gli swf esterni pesano tra i 150 e i 435 KB, per ciascuno di essi ho realizzato un preload grafico personalizzato (lo stesso che si intravede in apertura del filmato principale) ricorrendo al seguente codice:
//Assegno i valori
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
larghezza = 100; //Sostituire con il valore di scalatura
//Calcolo la percentuale di avanzamento
perc = (car*100)/tot;
//Inserisco nella casella di testo il totale percentuale
progres = parseInt(perc) + "%";
//Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, 340);
//Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
gotoAndPlay("home", 1);
}
Ma questo preload con il LoadMovie non viene mai visualizzato, neppure quando navigo in locale.
Qualche anima buona sa e ha voglia di spiegarmi come rimediare?(come a un bimbo, per favore, ripeto che non sono un gran conoscitore di Action Script...)
AndreA

(come a un bimbo, per favore, ripeto che non sono un gran conoscitore di Action Script...)
Rispondi quotando