Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Implementare notifica di aggiornameto

Salve a tutti. Sapete dirmi se è possibile creare una sorta di notifica di aggiornamento con Java (un pò come fà NetBeans) ? Mi spiego meglio. Quello che voglio ottenere è questo: apro il programma, e si avvia una routine (oddio termine del BASIC ... ) che si connette alla pagina di un sito web (da me creata) e legge una stringa (la versione più aggiornata del programma), poi la confronta con un'altra stringa già presente nel programma (cioè la versione correntemente installata), e capisce se bisogna o meno scaricare la nuova versione del programma; se si mi visualizza semplicemente il link alla pagina web da cui poter scaricare la nuova versione. Penso sia una coso molto semplice, solo che non sò come "connettermi alla pagina" e leggere la stringa.

Potete aiutarmi ?

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Implementare notifica di aggiornameto

Originariamente inviato da Rapier
    Penso sia una coso molto semplice, solo che non sò come "connettermi alla pagina" e leggere la stringa.
    a) Crei un URL
    b) Ottieni dal URL un URLConnection ( openConnection() )
    c) Ottieni dal URLConnection un InputStream ( getInputStream() )
    d) Se si deve leggere "a righe di testo", allora va bene InputStream -> InputStreamReader -> BufferedReader (non è l'unica possibilità, comunque)

Avevo fatto un esempio di "download" qui (che in realtà scaricava su file-system un file pari pari ... ma il concetto iniziale non cambia).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a risolvere. Effettivamente è meglio fargli scaricare un file di testo con le informazione che mi servono.

Grazie mille

Permessi di invio