Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: upload video

upload video

Salve a tutti,
    premetto che conosco pochissimo di php.
    Allora vorrei creare un sito che ospiti oltre al solito chi sono, lavori eseguiti, contatti etcc anche una sezione video.
    Questa sezione video dovrà essere gestita da un'altra persona, si tratta di piccoli spot.

Il sito potrei farlo anche solo in html o flash, ma la cosa importante è che riesca ad inserire un piccolo cms anche solo per gli spot perchè la persona che dovrà occuparsene non è pratica di codici, ftp etcc. Dovrebbe solo fare l'upload.

Ora: ho pensato di usare worpress, però il problema è che temo sia poco performante in termini di grafica etcc rispetto ad un sito creato da 0, per questo cercavo un codice che si occupasse solo della parte video, che uploadasse in un determinato punto del sito con una certa grafica tutti i video caricati dall'altra persona loggata con id e passwd.

E' possibile?
    Qualche consiglio?

Grazie in anticipo

puoi tranquillamente usare wordpress per fare quello che ti serve

il video non deve essere minimamente modificato e comunque dovrà già essere uploadato in formato flv.

wordpress, se non erro, ha svariati plugin che fanno da player video flash quindi ti basta metter su wordpress e provarli e appena trovi quello che ti piace lo usi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Però, da un punto di vista grafico, non trovi che sia un pò limitante wordpress?
    Non lo conosco benissimo, però smanettandoci mi pare che non sia molto intuitivo cambiare per esempio la posizione del menu etcc così come lo sarebbe creando un sito ex novo, con css ajax ed altro.

Questa è la mia unica perplessità, perchè per il resto mi togliere da un sacco di impicci.

Tutto è possibile, ma indubbiamente il lavoro è un po' complesso.

Hai innanzi tutto bisogno di un server che abbia un server DB in appoggio.
    Una volta che hai il tuo database, devi creare una tabella dove ospiterai i dati di accesso dell'amministratore del sito (il tuo amico) ed una pagina con una form dove inserire le credenziali con la action che punta verso lo script che permette o meno l'accesso alla sezione di amministazione.

Devi quindi creare uno script di upload dei file (se cerchi nel manuale ufficiale ed in questo forum, ne trovi a bizzeffe) che vada anche a compilare un'altra tabella del DB dove creerai una sorta di lista dei video disponibili.

A questo punto, apro una parentesi: come pensi di caricare i video???
    Se vuoi fare una cosa in stile YouTube, sappi che devi anche disporre di un server che permetta la conversione del filmato in formato FLV, e quindi creare uno script PHP ad hoc che gestisca questa conversione.
    Questo passaggio è indubbiamente più difficile!
    Potresti però tranquillamente aggirare la soluzione, caricando i video in YouTube e salvando nel DB solo ed esclusivamente i link a YT.

In ultima analisi, sappi che devi anche a andare a lavorare nella pagina pubblica del sito: quella per intenderci che visualizza la lista dei video disponibili e che al click redirige ad una pagina dove si vedrà il video scelto.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Tutto è possibile, ma indubbiamente il lavoro è un po' complesso.
    Oddio ma quanto è complicato!
    L'unico problema che posso aggirare è il fatto che posso fargli trasformare in video in .flv, aggirerei così lo script.
    Per quanto riguarda il resto, cercavo appunto qualche cms (lo chiamo erroneamente così, ma il senso è lo stesso) che mi permettesse di avere già tutto pronto e di occuparmi solo della grafica e delle altre pagine. Lo so che chiedo tanto, ma magari qualche guru ha già fatto una cosa simile

Beh... avendo notato le altre risposte al tuo thread, ho evitato di mettermi a parlare di wordPress o altri CMS.

Mi sembra che Daniele ti avesse già più che esaustivamente risposto per quello che riguarda WP.
    Per quello che riguarda la personalizzazione del CMS, non sono troppo esperto di questi sistemi, però mi sembra che ci siano in giro un sacco di risorse e tutorial in merito.
    Se, da come mi sembra di capire, sei già esperto di CSS e Javascript, sono convinto che puoi trovare dei tutorial interessanti su come creare un tuo layout.

Guarda cosa ho trovato googolando un po'? LINK.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grazie Alcio,
    le vostre risposte sono più che chiare. S
    Però, nella prospettiva di un sito molto personale,il mio dubbio era che wp non fosse sufficientemente performante . Poichè ho visto siti molto carini gestiti autonomamente da personene non molto esperte, pensavo che tra le tante risorse free presenti in rete ci fosse qualcosa che potesse riguardare solo l'upload dei video.

Wp era una "seconda scelta", visto che non saprei scrivermi da sola il codice del parziale cms.

Originariamente inviato da Viziodiforma
    Grazie Alcio,
    le vostre risposte sono più che chiare. S
    Però, nella prospettiva di un sito molto personale,il mio dubbio era che wp non fosse sufficientemente performante . Poichè ho visto siti molto carini gestiti autonomamente da personene non molto esperte, pensavo che tra le tante risorse free presenti in rete ci fosse qualcosa che potesse riguardare solo l'upload dei video.

Wp era una "seconda scelta", visto che non saprei scrivermi da sola il codice del parziale cms.
    ma non devi scrivere nessun codice da sola

- metti wordpress
    - cloni il tema di default cambiandolo di nome (si fa dal file dello stile)
    - metti dentro i tuoi css e vari l'html se ti serve
    - metti il plugin per gestire gli FLV (si scarica e si decomprime il plugin in una cartella apposita)
    - abiliti il plugin

hai finito

risparmi moltissimo tempo e non c'è bisogno di sapere php bene, basta che mantieni integre le parti dove lui fa la visualizzazione della sua roba ... ovviamente puoi togliere cose che non ti servono e ti risolvi il problema
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Allora non mi resta che provare

Permessi di invio