Tutto è possibile, ma indubbiamente il lavoro è un po' complesso.
Hai innanzi tutto bisogno di un server che abbia un server DB in appoggio.
Una volta che hai il tuo database, devi creare una tabella dove ospiterai i dati di accesso dell'amministratore del sito (il tuo amico) ed una pagina con una form dove inserire le credenziali con la action che punta verso lo script che permette o meno l'accesso alla sezione di amministazione.
Devi quindi creare uno script di upload dei file (se cerchi nel manuale ufficiale ed in questo forum, ne trovi a bizzeffe) che vada anche a compilare un'altra tabella del DB dove creerai una sorta di lista dei video disponibili.
A questo punto, apro una parentesi: come pensi di caricare i video???
Se vuoi fare una cosa in stile YouTube, sappi che devi anche disporre di un server che permetta la conversione del filmato in formato FLV, e quindi creare uno script PHP ad hoc che gestisca questa conversione.
Questo passaggio è indubbiamente più difficile!
Potresti però tranquillamente aggirare la soluzione, caricando i video in YouTube e salvando nel DB solo ed esclusivamente i link a YT.
In ultima analisi, sappi che devi anche a andare a lavorare nella pagina pubblica del sito: quella per intenderci che visualizza la lista dei video disponibili e che al click redirige ad una pagina dove si vedrà il video scelto.
![]()

Rispondi quotando