Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DLL sporche in VB6

Utente di HTML.it

DLL sporche in VB6

Ciao,

programmo con Visual Basic 6.0 e creo degli ActiveX che verranno utilizzati in una applicazione di tipo sanitario.

Spesso ho la necessità di creare ActiveX simili a quelli che ho già fatto, quindi copio un vecchio progetto vbp (da cui a suo tempo ne avevo creato la dll), lo rinomino, faccio qualche modifica e creo la nuova dll con un altro nome.

La cosa strana è questa: quando l'applicazione lancia l'ActiveX, il suo comportamento non è corretto... per esempio può caricare il corretto layout della finestra, ma nel momento in cui premo un pulsante non fa quello che dovrebbe fare la nuova dll, ma ha il comportamento di quella vecchia (o pastrocchi simili..).

Insomma sembra che in qualche modo dalla dll nuova che mi sono ricavato, passi in qualche step a quella vecchia e la utilizzi. Si può immaginare l'effetto altamente distruttivo di sta cosa...
    Sono sicuro che la dll chiamata è quella corretta, ho controllato anche che la versione sia corretta ed effettivamente aggiornata a quella su cui sto lavorando (controlli semplici ma basilari!)

Per conoscenza.. non sono un esperto programmatore di VB, ma mi arrangio per quello che devo fare. Mi basterebbe anche ricevere qualche input se non la soluzione...

Ringrazio anticipatamente,
    saluti

Matteo
    Matteo

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Di norma i passi sono questi:

1- togliere la compatibilità binaria
    2- rimetterla
    3- compilare la DLL
    4- ricompilare l'applicazione
    5- ridistribuire l'applicazione

Ciao

Utente di HTML.it
    Intanto grazie. Mi sono informato un po' di questa compatibilità binaria. VB mi richiede di inserire la dll a cui sarà compatibile. Ora.. ti spiego la storia in pillole.

Ho sviluppato la prima dll. Sono giunto alla versione 1.0.0.x.
    Questa dll adesso è stabile e viene utilizzata.

Dalla versione 1.0.0.x di questa prima dll ho cominciato a sviluppare la prima versione (facendo una copia del progetto, rinominandolo e iniziando da lì) della seconda nuova dll - ovviamente con nome diverso - arrivando alla versione 1.0.0.y.

Ho un po' di confusione, che devo mettere come dll di 'partenza'?

Saluti,
    grazie
    Matteo

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ops, rileggendo mi accorgo di aver invertito un passo:

1- togliere la compatibilità binaria
    2- compilare la DLL
    3- rimettere la compatibilità con la nuova DLL appena compilata
    4- ricompilare l'applicazione
    5- ridistribuire l'applicazione

Ovviamente il nome della nuova DLL (2) dovrà essere diverso da quella vecchia che usavi precedentemente.

Ciao

Permessi di invio