Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Google optimization

Utente di HTML.it

Google optimization

scusate la domanda apparentemente insensata, ma più esattamente, quando si parla di Google optimization (ci sono molti professionisti che vendono specificamente questo servizio) cosa si intende realmente? Ovvero, quali sono le tecniche o le strategie + specifiche o diverse dalla normale ottimizzazione di un sito?

grazie

Google optimization significa ottimizzazione di un sito in funzione di google.
    Probabilmente è fondata essenzialmente sugli algoritmi di google, piuttosto che su quelli di msn o Yahoo.
    Le differenze ci sono e non sono poche.

Utente di HTML.it
    grazie della risposta seo_sem, ma più o meno quello che scrivi é già implicito nella mia domanda la quale era un pò + precisa. Ok, la faccio + specifica ancora:
    x google optimization vengono esplicitamente ed "obbligatoriamente" utilizzati gli strumenti che google mette a disposizione per i seo?

ora dovrei essere stato + preciso.

Originariamente inviato da pinzino
    x google optimization vengono esplicitamente ed "obbligatoriamente" utilizzati gli strumenti che google mette a disposizione per i seo?
    Fai riferimento al servizio per webmaster di google o altri simili?
    E' meglio usarli per valutare meglio quello che google vede e valuta. Poi non so, ognuno ha i prorpi metodi.
    Però non capisco bene il senso della tua domanda.
    A cosa ti serve sapere questo?
    :master:

Utente di HTML.it
    grazie ancora.

Mi occorre perchè al momento mi trovo in difficoltà a seguire un sito, per cui sto cercando di acquistare un servizio del genere. Il gruppo che mi farà l'operazione insiste per l'inserimento di alcuni tag specifici di google; io invece non ritengo che questo sia necessario e nefarei volentieri a meno. Anche perchè fino adesso non ne ho mai avuto necessità ed il sito funziona abbastanza bene anche utilizzando tecniche di "valorizzazione" (+ che di ottimizzazione) + generiche e valide x tutti i siti.

Le statistiche che google rende disponibili sono generalmente rintracciabili dai log del sito.

Tutto quà

Utente di HTML.it
    pardon

con la frase "generiche e valide x tutti i siti" intendevo tutti x i motori di ricerca (con le dovute riserve ovviamente).

beh posso dirti che molte ditte usano paroloni inglesi per farsi fighi

in realtà il SEO quello è, che poi lo vogliano chiamare Google optimization, Super Speed ranking, Deluxe Position+ non cambia nulla

alla fin fine tutto ciò che c'è da sapere è che i motori usano algoritmi, i quali analizzano il testo e i link, che il testo viene valutato in base alle key e che i backlink rappresentano l'elemento più importante per il ranking

poi è chiaro che all'interno di questi pochi concetti ognuno implementa le proprie strategie, per esempio Google è diventato molto complesso da quando ha introdotto il Phraserank, il che impedisce l'uso del keyword stuffing e della generazione automatica di contenuti, strategie usate in passato per far salire molti siti

così su due piedi ti direi, se non hai le conoscenze adeguate, di passare la palla ad un SEO professionista, però tieni presente che molti SEO e SEO agency sono dei dilettanti allo sbaraglio e quindi non è detto che otterrai i risultati sperati

Concordo pienamente con te paolino.

Il phraserank quindi riesce a filtrare il contenuto automatico?

Originariamente inviato da bidibodibù
    Concordo pienamente con te paolino.

Il phraserank quindi riesce a filtrare il contenuto automatico?
    si il contenuto fatto usando il copia-incolla di parole o gruppi di parole viene filtrata

il contenuto generato con l'algoritmo di Markov invece è impossibile da filtrare al momento, ma non è un problema perchè a parte pochissimi casi riusciti, la stragrande maggioranza degli spammer non è in grado di produrlo

Permessi di invio